Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

certificati di malattia per dipendenti pubblici

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196633 da g.stefanini2
salve a tutti, mi chiedevo, dovendo fare a breve delle sostituzioni di mmg, se esistono differenze nel certificare la malattia in dipendenti privati o pubblici (ad es entrambi i certificati possono essere emessi tramite sistema ts?)

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196787 da crohn
Abbiamo l'obbligo di emettere i certificati tramite il sistema informatico. Fanno eccezione alcune categorie di lavoratori per i quali è necessario un certificato cartaceo con timbro e firma (agenti di PS, militari, magistrati etc. - non ho la normativa a portata di mano) per alcune delle quali è necessario indicare anche la diagnosi oltre ai giorni di prognosi.

Che si tratti di dipendenti pubblici o privati, quando per vari motivi (generalmente logistici o tecnici: non disponibilità del server o della rete, computer guasto...) è temporaneamente impossibile l'invio telematico, io lo specifico sempre nel certificato cartaceo, che conserva comunque la sua validità legale.

Qualche volta ultimamente è capitato di dover fare certificazioni sul vecchio modello inps o su carta intestata, ma molto raramente. Molti colleghi effettuano l'invio successivamente, io in genere preferisco comunque non differire la certificazione a un momento successivo ma emetterla contestualmente alla visita ogni volta che posso.
I seguenti utenti hanno detto grazie : g.stefanini2

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196840 da gastone
Chron scusa tu sei un medico convenzionato con il SSN? O invii il certificato tramite l'account del medico che sostituisci? Da quel che so i medici non convenzionati possono solo inviare il primo certificato di malattia dell'anno solare e per meno di 10 giorni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196846 da Velasco

gastone ha scritto: O invii il certificato tramite l'account del medico che sostituisci?


Il sostituto deve utilizzare le proprie credenziali: sono personali, non è assolutamente previsto che possano essere utilizzate da altri se non dal legittimo proprietario a cui sono state rilasciate. Sarebbe addirittura reato, a voler sottilizzare.

Nel momento in cui il medico espleta il ruolo di sostituto fa le veci del titolare, quindi può rilasciare tutti i certificati di malattia che rilascerebbe normalmente il medico curante, senza limitazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196847 da gastone
Quindi durante la sostituzione non si è sottoposti alle limitazioni dei 10 giorni e della prima assenza dell'anno solare. Grazie. Allora vi chiedo come ottenere le credenziali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196853 da Velasco
I seguenti utenti hanno detto grazie : gastone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.268 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy