Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Sostituzioni MMG e aggiornamenti sistemaTS

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196439 da crohn
Ciao a tutti. Come qualcuno avrà notato è stato recentemente aggiornato il sito web per la trasmissione dei certificati di malattia online. Quello che mi interessava in particolare è il nuovo campo dedicato al ruolo del medico, in cui è necessario specificare "SSN" o "professionista privato".

Nel ruolo di sostituti di un medico di MG per noi è possibile compilare il certificato come "SSN", pur non avendo il codice regionale?

Io effettuo abitualmente sostituzioni di MG, sono presente nelle graduatorie regionali, ma non ho una ancora convenzione con la ASL: come altri miei colleghi ho ottenuto le credenziali di accesso al sistema per l'invio delle certificazioni di malattia online tramite l'ordine dei medici della mia città.

Con il vecchio sistema (per il momento ancora attivo) questa informazione non era richiesta. La questione non è proprio secondaria, perché anche medici privati possono emettere certificati di malattia, ma con importanti limitazioni per quanto riguarda i lavoratori pubblici (per esempio l’art.55 septies del D. Lgs n.165/01, aggiunto dall’art. 69 comma 1 D. Lgs n.150/09 stabilisce il limite della prognosi a 10 giorni).

Ho chiesto informazioni sia tramite il call centre del portale TS sia all'INPS, non ottenendo risposte utili (in particolare chi mi ha risposto per l'INPS sembrava addirittura ignorare la possibilità di inviare i certificati di malattia per i medici sostituti non in convenzione :ohmy: ).

Per il momento continuo a usare il vecchio sistema, temporaneamente ancora accessibile, voi come vi state comportando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196455 da Lumy
ciao! quando io entro nella mia area riservata del sito sistemats.it x compilare un certificato di malattia non mi chiede questa info, l'unica cosa nuova che ho trovato rispetto alla versione precedente è il dover selezionare la regione e città in cui si opera.. non saprei aiutarti! anche tu usi quel sito, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196468 da Eymerich
Posso chiedervi in che regione operate?

Perchè qui in Lombardia per la gestione certificati malattia si usa la carta SISS e il Menu SISS (quello colla rosa camuna tanto cara ai nostri leghisti), e non ho mai visto usare questo sito che immagino già sarà un macello da usare in buon stile italiota, mentre almeno il Menu SISS è abbastanza lineare (se la linea funziona...).

Dovendo cominciare a breve una sostituzione mi son procurato la SISS, e non vorrei dover rincorrere anche queste nuove credenziali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196470 da Lumy
io lavoro in piemonte.. il sito è semplicissimo da usare, devi solo mettere i dati del pz, i giorni di malattia e la diagnosi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196474 da Eymerich
Funziona così anche il nostro Menu SISS, si vede che alla fine cambia solo il framework; sinceramente immaginavo già che il sito fosse superincasinato come tutti quelli della PA in italia, almeno se dovrò usarlo non mi verrà un attacco di emicrania :P

Sicuramente però le credenziali che ho io per la carta SISS non andranno bene per il sito; io veramente non capisco come, nella repubblica (delle banane) "unica e indivisibile", ancora non ci siano sistemi centralizzati per queste cose, perchè son una delle principali fonti di perdite di tempo e incazzature.
Ringraziamo la sciagurata "riforma" del titolo v...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196591 da crohn
Scusate il ritardo con cui torno sul thread... personalmente (regione Lazio) accedo direttamente dal sito sistemats1.sanita.finanze.it/wps/portal/ con le credenziali rilasciate dall'Ordine. Nella nuova versione esiste anche un'altra serie di voci "nuove" oltre al campo "ruolo del medico" (giornata lavorata, trauma, agevolazione)...
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.903 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy