Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Certificato di idoneità psico-fisica alle mansioni del pubblico impiego: ???

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189670 da Docmar
Spero sia la sezione giusta.

Avete idea di chi rilasci il certificato in oggetto? C'è bisogno di un medico dell'asl, di un MMG o basta un qualsiasi medico abilitato?

Nel caso vada bene l'ultima opzione, e cioè nell'eventuale caso possa rilasciarglielo io, avete idea di come redigerlo? Ho un'amica che ne avrebbe bisogno a breve per una supplenza scolastica ma non ho saputo darle informazioni in merito.


Grazie :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #190451 da toshiba
Non sono medico ma le mia amiche che hanno vuto supplenze in scuole elementari sono andate non dal medico di base,chi insegna alle superiori idem,è il famoso certificato che in passato si chiamava di sana e robusta costituzione..non mi pare occorra il bollo,però in Emilia ecco come funziona:
Il certificato viene rilasciato dal Distretto o Centro Socio Sanitario del Comune di residenza in orario di ricevimento del medico responsabile o dal medico di famiglia.

Per richiederlo occorre:
documento di identità
versamento di € 30,00 all’Ausl o al medico di famiglia
tessera sanitaria
marca da bollo (solo se il certificato è richiesto in bollo.


inoltre quanto vale? 1 anno si dice invece no...
"Analogamente, il personale incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza fascia produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; considerato, tuttavia, che le predette graduatorie hanno validità triennale, tali certificazioni andranno riprodotte, con il medesimo criterio, in occasione di ogni rinnovo delle graduatorie medesime".
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.557 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy