Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Guida alla prima sostituzione: cosa serve? cosa bisogna fare?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185646 da Docmar
Ciao a tutti. Sono un giovane medico neoabilitato e poichè mi è stata proposta una (la prima) sostituzione per la fine di agosto vorrei arrivare preparato alla cosa.

Mi sono già munito di timbro (nome/cognome/med chir/cod fisc/cell) e a breve avrò la mia assicurazione RC (massimale 1 milione di euro)  e il blocchetto per ricevute con ritenuta d'acconto (dubito di arrivare a superare i 5000 euro in un anno) da rilasciare per il compenso che mi verra corrisposto. Qual è, a tal proposito, la cifra minima che dovrei negoziare? Inoltre so già utilizzare il software di gestione utilizzato dal medico che dovrei sostituire (ci sarà comunque una settimana di prova prima).

Dal punto di vista amministrativo c'è qualcosa da fare? tipo comunicare qualcosa all'ASL o qualche altro ente? Devo richiedere un'autorizzazione a qualcuno o a qualcosa? Insomma... ci sono delle carte che si devono riempire o di cui preoccuparsi? Il medico che sostituisco deve rilasciarmi qualcosa?

Ho dimenticato o peggio sbagliato qualcosa?  Si accettano delucidazioni e consigli.

Grazie a chi risponderà :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185656 da betz

Ciao Docmar! Anche io sono neoabilitata e devo fare la mia prima sostituzione a fine agosto! Non ho tanta esperienza quindi, ma ti posso dire come mi sto muovendo io in base ai consigli che mi hanno dato.

Allora prima di tutto, come hai detto tu TIMBRO(io ne ho fatti 2: uno con Nome Cognome Med Chir e CF per timbrare sulle ricette rosse vicino al timbro del titolare, l'altro anche con cell e n. di iscrizione all'ordine ma che userò solo per intestare le ricette bianche) e polizza RC (occhio alla varie clausole tipo franchigia, validità in caso di intervento per codice deontologico, danni estetici da piccole suture e, se fossi interessato, valuta anche la copertura all'estero).

Per quanto riguarda la p.IVA in teoria, a detta del commercialista e anche di altri in questo forum, essendo iscritti ad un albo, andrebbe aperta, ma le opinioni sono abbastanza contrastanti in materia...secondo me è cmq utile perchè, se apri quella in regime dei minimi, alla fine devi pagare solo il 5% di tasse e puoi scaricare le spese professionali (come elettromedicali, assicurazione, farmaci ma anche telefono e benzina in percentuale diversa).

Per quanto riguarda il compenso, credo che a me darà 100 E al giorno, per 3 ore di ambulatorio compresi ADI e ADP. Il mio doc ha 1400 pz, per cui questa cifra, da quello che ho sentito, non è tanto alta, ma da qualche parte bisogna pure iniziare.

Sei fortunato che potrai fare affiancamento, io non posso e questa cosa mi agita un po', soprattutto per la parte burocratica, speriamo che il tirocinio di stato dia i suoi frutti

Per la parte amministrativa, a me è stato detto che oltre i 3 giorni di sostituzione c'è obbligo da parte del medico titolare della comunicazione all'ASL ma non credo ti debba rilasciare niente!

Se posso darti un consiglio valuta bene se nello studio del medico ci sono farmaci e medicazioni, in caso contrario dotati di una tua borsa personale(che cmq è sempre utile ed importante in caso di una visita domiciliare urgente!).

E per finire...in bocca al lupo per la tua sostituzione!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185734 da unforgettable85
Ragazzi, domani devo prendere servizio per la mia prima sostituzione da un pediatra, che mi registrerà alla ASL ( copro 15 giorni!)! Ho fatto l'assicurazione, ma non la partita IVA ( me l'hanno sconsigliata, in quanto i 5000 euro non li vedo neppure col binocolo!!)... Sono a posto?? Sarà solo una registrazione di dati anagrafici??? O devo portare con me qualcos'altro?? Inoltre: solitamente come funziona per il pagamento?? Io ancora non ho un conto personale aperto....  :( Sono una frana, in piena ansia! Qualcuno mi illumini, grazie!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.098 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy