Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Sostituzioni MMG - CARTA SISS Lombardia

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185129 da AngelH
Ciao collegues!

Ho deciso che per sbarcare il lunario devo sostituire un pò.

Qualcuno mi può fare l'elenco delle cose che servono per poter sostituire a livello burocratico. Una di queste so essere la carta SISS. Nello specifico qualcuno mi illustra la procedura?(così magari anche altri interessati possono esserne edotti)

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185342 da ginopelo
per la carta SISS devi andare all'ASL e da me te la fanno al momento (ma chiama prima che magari sono in ferie)..
poi mi han detto serve il codice INPS per la trasmissione dei certificati di malattia, non l'ho ancor fatto ma penso devi andare all'ufficio INPS della tua zona

altro non so..
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186189 da RitaDoc
Ciao Ragazzi, 
io sostituisco già, le uniche cose che servono sono:
- Partita IVA (consiglio di aprirla, siamo sotto il regime dei minimi essendo sotto i 30 anni e potenzialmente anche sotto i 5.000euro/aa). Vai all'agenzia dell'Entrate e coda a parte in 5 minuti hai la tua PI
- Carta SISS fondamentale per sostituire o per guardie mediche, il tuo profilo viene automaticamente aggiornato all'attivazione ed ovunque tu sostituisca in regione non hai difficoltà di alcun tipo. Se fai le Guardie mediuche bisogna (qualora ti sposti in ASL diversa da quella del rilascio) fare "attivare il profilo" dell'ASL di competenza (3 gg al max)
- Il tuo timbro serve solo per quando dovrai rilasciare la fattura, difatti durante la sostituione utilizzi il timbro del collega che sostiuisci e firmi per...
-per le domicilari, sarebbe opportuno avere con se un minimo di attrezzatura medicale, dal fonendo ai farmaci per le urgenze, niente di esagerato, tipo adrenalina o morfina...un antipertensivo in gtt, un ansiolitico...

Vai sereno, vedrai che non avrai problemi.
La mente è una fonte infinita di luoghi nascosti, dove tutte le nozioni che non sai di avere si nascondono per benino, ma fortunatamente vengono fuori al momento giusto!
:) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186191 da RitaDoc
A dimenticavo,
nonj devi andare all'INPS, la carta siss che attiverai sarà collegata in rete e sul pc del collega trovi l'icona della regione attraverso cui in automatico all'accesso vieni identificato e autorizzato al rilascio del certificato di malattia che viene direttamente trasmesso all'INPS, per ciò il lavoratore dovrà solo riferire il codice (che trovi sotto i nome del lavoratore nella stampa) al suo datore di lavoro.

:)

Rita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188060 da Newlife
Concordo tutto con Rita...all'INPS devi andare solo nel caso in cui abbia bisogno di rilasciare certificazioni per l'invalidità.....ma ti può capitare giusto se fai una sostituzione lunga...altra cosa da ritirare all'ASL (te lo danno al momento) il ricettario per oppiacei....può servirti se devi prescrivere ossicodone o simili magari ad un paziente oncologico...
Rita quindi se io dovessi fare delle sostituzioni in toscana avendo la carta SISS della lombardia cosa devo fare?andare alla nuova ASL a farmi attivare il profilo?e conservo la mia carta SISS che mi ha fornito l'ASL lombarda?ma devo necessariamente cambiare anche ordine?
grazieeee!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188410 da Jona
Se non sono residente in lombardia, come faccio ad ottenere la carta siss?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.291 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy