Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CODICE INPS X CERTIFICATI INVALIDITA'

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184941 da Lumy
Ciao!

Mi è capitato più volte durante una sostituzione che un paziente dovesse fare richiesta di invalidità x cui era necessario accedere al sito dell'INPS.. il PIN è diverso da quello x i certificati di malattia, giusto?

A me l'anno scorso all'ordine han dato solo quest'ultimo, ma mi chiedo se io sia tenuta ad avere anche quello x l'invalidità, xkè rimando sempre al titolare ma se mi capita in una sostituzione di un mese x esempio ad agosto mi spiacerebbe se il pz dovesse aspettare tutto quel tempo..

Ne sapete qcs?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184970 da polankaz
Dipende da quale richiesta hai fatto per il PIN: in teoria, il PIN da medico certificatore (che si richiede all'ufficio dell'INPS) vale sia per i certificati di malattia che per le richieste di invalidità.
Quando accedi al sito dell'INPS, ti escono le opzioni a cui sei abilitata.
Dalla homepage dell'INPS puoi vederlo anche da casa, andando su: Servizi Online -> Per tipologia di Utente -> Medico Certificatore -> Certificato medico per il riconoscimento dell'invalidità civile. Poi entri con il PIN (ti può chiedere di cambiarlo o attivarlo se non lo hai mai usato, c'è una procedura guidata) e poi inserendo le generalità dell'assistito, hai le diverse opzioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184975 da Lumy
grazie, ora ci provo  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185058 da Velasco
Io il codice per invalidità civile l'ho richiesto subito dopo l 'abilitazione al mio ufficio territoriale inps. È diverso dal codice per i certificati di malattia e nel mio caso anche il portale per accedervi è diverso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185564 da riccardo.lucis
A tal proposito, dal 1 luglio si fa solo online ( www.omceoudine.it/news/2073 )

Ma devi comunque farti pagare dal paziente o parente che presenta domanda?

Mi pare che l'INPS poi provveda a farti recapitare una cifra di 30€ lorde circa..

Qualcuno ha informazioni e suggerimenti a riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185607 da Velasco
Sì io vedo che i MMG si fanno pagare il certificato di invalidità compilato online (e fornita al paziente in versione stampata) con regolare fattura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.089 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy