Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Organizzare la borsa..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180438 da
Organizzare la borsa.. è stato creato da
Ciao a tutti, in vista delle sostutuzioni che inizierò a breve sto pensando a come organizzare la mia borsa (che ancora non ho,visto che alla laurea ho avuto la brillante idea di farmi regalare una louis vuitton...) e oltre ai pochi apparecchi (fonendo, sfigmo e otoscopio) vorrei aggiungere dei farmaci, un kit di primo soccorso, della fisiologica ed ecc...ma come faccio con i farmaci?? devo andare in farmacia a comprarli?? ditemi in pratica come avete fatto voi!!
Grazie
sandy :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #180440 da DottorD
Risposta da DottorD al topic Re:Organizzare la borsa..
Sono più o meno nella tua stessa situazione (tranne che non mi hanno regalato una Louis Vuitton :P) e su questo forum ho trovato diversi topic tipo goo.gl/rOM4H (ma se cerchi ne trovi altri).
Per la scelta dei farmaci io pensavo di andare in base a quello che puoi trovare ma anche a quello che puoi realisticamente trattare da solo, fuori da un ospedale e senza altri presidi.
Comunque sia in farmacia ti danno i farmaci che chiedi se presenti il tesserino dell'ordine. Ovviamente li paghi (è come se tu avessi una ricetta bianca).
Magari ci può venire incontro chi già fa sostituzioni!

Sir 26, 14
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180441 da jenny322
Risposta da jenny322 al topic Re:Organizzare la borsa..
io faccio sostituzione da un paio di mesi e nella borsa farmaci sinceramente non ne ho..ma finora non mi sono mai nemmeno serviti. Se sono urgenze si manda al PS, altrimenti prescrivo a domicilio in ricetta bianca e al max il giorno dopo in ambulatorio su ricetta rossa che qualche familiare viene a ritirare...prima di comprarli di tasca mia volevo vedere se sarebbero serviti, ma al momento no..al massimo in ambulatorio ho qualcosina!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180448 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:Organizzare la borsa..
Io ho due borse (perchè in una non ci stava tutto).
La prima, la borsa vera e propria (bauletto) che porto con me contiene:
- fonendo
- sfigmo
- otoscopio
- saturimetro (che non è essenziale a mio avviso)
- termometro
- abbassalingua
- penna oftalmica
- ricettario bianco
- timbri personali
- prontuario dei farmaci (essenziale!!!!)
- qualche righellino di alcuni farmaci (regalo di informatori), possono risultare utili!
- guanti (fondamentali!!!!)
- qualche analgesico in formulazione orale
- forbice e pinza
- quando sostituisco, ovviamente, anche il ricettario SSN e il timbro del titolare.

In macchina tengo uno zainetto da usare all'occorrenza contenente un set di medicazioni e i farmaci, comprese due o tre sacche di soluzione fisiologica da 250 ml, qualche agocannula, rubinetti e materiale per il fissaggio dell'accesso venoso e, ovviamente, le siringhe.
I farmaci li ho comprati di tasca mia senza spendere troppo. E' vero che il medico di base e la guardia medica non sono tenuti a gestire le urgenze, ma mi spiarebbe non trattare subito alcune situazioni acute.
Mi sono capitati alcune sindromi dolorose trattate con analgesici IM, una colica renale (accesso venoso e toradol + ranidil in 250 di fisiologica) e un sospetto IMA (poi confermato) a cui ho somministrato nitroglicerina sublinguale (NB. Il paziente non è voluto andare in pronto soccorso lasciando l'ambulatorio esclamando "vado poi domani, Lei ha solo delle balle" )
E' vero che l'incidenza di tali eventi non è elevata, è vero che in pochi minuti puoi avere un'ambulanza di soccorso avanzato oppure che in poche decine di minuti il paziente può essere in pronto......però se riusciamo a fare ulteriore beneficio al malato...non è meglio?

Ps. L Vuitton? Sei pazza.... A me han regalato una The Bridge che dopo due mesi era già tutta graffiata....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180450 da
Risposta da al topic Re:Organizzare la borsa..
Grazie DocSimo! Vedrò di attrezzarmi con quello che hai scritto tu! La LV era il sogno di una vita... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180451 da
Risposta da al topic Re:Organizzare la borsa..

Sono più o meno nella tua stessa situazione (tranne che non mi hanno regalato una Louis Vuitton :P) e su questo forum ho trovato diversi topic tipo goo.gl/rOM4H (ma se cerchi ne trovi altri).
Per la scelta dei farmaci io pensavo di andare in base a quello che puoi trovare ma anche a quello che puoi realisticamente trattare da solo, fuori da un ospedale e senza altri presidi.
Comunque sia in farmacia ti danno i farmaci che chiedi se presenti il tesserino dell'ordine. Ovviamente li paghi (è come se tu avessi una ricetta bianca).
Magari ci può venire incontro chi già fa sostituzioni!


Quindi se vado con il tesserino posso acquistare quello che voglio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy