file sostituzioni e tessera siss che non arriva

Di più
9 Anni 1 Giorno fa #173738 da strabedo
Ciao! Mi sono abilitato a febbraio e per mia fortuna ho trovato quasi subito una sostituzione di 3 mesi. Ovviamente in questo periodo mi è capitato di dover fare parecchie malattie, il problema è questo: tre mesi fa ho richiesto la tessera SISS per poter accedere ai servizi on line e fare le malattie telematiche, ad oggi la tessera non è ancora arrivata. Per mi afortuna mi hanno dato qualche foglio rosso e per un po' ho usato quelli, ora però li ho finiti e devo fare le malattie su foglio bianco. Già all'inizio l'inps mi aveva chiamato per dirmi che sbagliavo (o meglio per insultarmi), ora che li faccio sui bianchi una simpaticona dell'inps mi ha dato dell'imbecille.
Ho chiesto e richiesto la tessera, ho cercato da spiegare la situazione ma nessuno sembra capire e tutti si limitano a dire che sbaglio e se devo fare una malattia devo telefonare all'inps e farla al telefono. A me la cosa no sta bene, 15 minuti di telefonata per un certificato no li faccio, primo perchè non ho tempo e secondo perchè come precario non ricevo certo uno stipendio da re e i soldi del cellulare non me li ridà nessuno.
Qualcuno di voi è nella stessa situazione? Sapete come uscirne?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #173820 da marsy85
Ciao, io anche ho richiesto la tessera a marzo e niente fine ad adesso.è diventata una legenda sta tessera.Mi dicono che è arrivato il codice ma la tessera no, e rinviano di settimana in settimana. Che poi si è persa e che l hanno richiesta di nuovo....e non ti dico i nervi ogni volta che le chiamo....Cmq mi hanno spiegato che  anche se non abbiamo la tessera possiamo fare i certificati su ricettario bianco mettendo il nr di segnalazione (nr che ti danno se chiami 800 070 090).Spero di esserti stata d ' aiuto.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #173821 da cataplema
tessera? a me la asur ha dato un foglio con scritte le credenziali per l'accesso, ci sono voluti 5 minuti e me l'hanno dato subito.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi