file medico vacanza studio

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #207053 da ritac
Risposta da ritac al topic medico vacanza studio
Infatti ai medici viene richiesto di "accompagnare" i ragazzi. In caso di necessità il medico o l'infermiere si recheranno con il ragazzo presso l'ospedale.
Più che altro la presenza del medico serve a far stare tranquilli i genitori che affidano i propri figli ad un'agenzia. Inoltre al medico viene richiesto di accertarsi che le schede sanitarie, che ogni ragazzo porta con se, siano adeguatamente compilate e che siano state segnalate eventuali allergie e o patologie. Capita spesso che ci siano bambini/ragazzi autistici e che i genitori omettano questo particolare; in questo caso il medico segnalerà al direttore della struttura la necessità di un educatore in più al fine di attenzionare quel ragazzo. Talvolta, alcune agenzie non richiedono la compilazione della scheda sanitaria prima della partenza...sarà pertanto compito del medico provvedere alla compilazione nei primi giorni della vacanza studio. Altro compito del medico è verificare che ragazzi affetti da patologie croniche assumano correttamente la terapia (es: diabetici - insulina). Per tutto ciò che non richiede la sola osservazione il medico non può prendere iniziative ma deve inviare il ragazzo in ospedale.
Ringraziano per il messaggio: alessio87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #208229 da docniky
Risposta da docniky al topic medico vacanza studio
ciao ragazzi anche io partirò a Luglio ...un consiglio: qualcuno di voi ha fatto qualche tipo di assicurazione per malpractice ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 2.178 secondi
Powered by Forum Kunena