Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

codice regionale

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157239 da bricca
codice regionale è stato creato da bricca
salve ragazzi..
ho un altro quesito!!questa mattina ho telef al mio ordine dei medici per sapere quando e da chi mi verrà assegnato il codice regionale. mi hanno risposto che se ne occupa la asl e che me lo daranno dopo che avrò effettuato una sostituzione di un medico di base lunga almeno un mese!mi domando:
-ma è davvero così?
-e sul timbro non è necessario scriverci il codice??
-se sono iscritta all'albo di catanzaro e devo lavorare a siena posso farlo??
-a quel punto il codice me lo deve dare l'asl di catanzaro o quella di siena??
scusate tanto per tutte le domande ma sono davvero molto confusa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157242 da cecco
Risposta da cecco al topic Re:codice regionale
Ciao, al mio ordine (quello di Brescia) mi hanno detto che il codice regionale non è necessario per fare sostituzioni, di conseguenza sul timbro non devi mettere nulla, al massimo il numero d'iscrizione al tuo albo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157249 da Maria Elisa
Risposta da Maria Elisa al topic Re:codice regionale
Io ho un codice per la Liguria e uno per la Toscana: in entrambi i casi mi è stato dato prima della sostituzione (anche se a Pisa mi avevano effettivamente chiesto una certificazione da parte del medico da sostituire -che sostituivo per una sett- il quale dichiarava la sostituzione)

Sul timbro (ne ho 2 per le 2 regioni) ho messo: Nome, cognome, qualifica e codice regionale, e LO USO PER le ricette ROSSE, ovvero timbro e firmo sotto alla prescrizione (il medico che sostituisco mi dà il ricettario già timbrato col suo timbro e io quindi aggiungo anche il mio).
Su quelle bianche basta un ricettario intestato con tutti i dati per reperirti (num di tel e se vuoi indirizzo)

Secondo me se si chiama "codice regionale" è perchè vale per la regione in cui devi lavorare, per questo me ne feci fare 2!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157284 da alessandra00
Risposta da alessandra00 al topic Re:codice regionale
Ciao Bricca!
Mi sono posta lo stesso problema. Anche la mia ASL mi ha detto che il codice mi sarà dato se farò una sostituzione lunga almeno un mese (per le sostituzioni più brevi il medico di base non dovrà  dichiarare il sostituto) oppure alla prima guardia medica.
Quando sostituirai un medico di base, potrai usare il suo timbro, a cui dovrai antecedere la scirtta per e sotto firmare per te stessa. Per esempio:          Per Dr Tizio De Tizi (Timbro)
                                                                              Alessandra S.
Non hai bisogno dunque del codice regionale per fare una sosituzione.
Saluti.

Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160226 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:codice regionale
Bel thread, mi ha tolto un po' di dubbi sul codice regionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #200689 da silvia918
Risposta da silvia918 al topic codice regionale
Mi inserisco nella discussione perché più o meno è inerente.
Comincerò a breve una sostituzione per cui mi daranno il codice regionale. So che avrò anche un mio ricettario rosso, per cui amici e parenti vari mi hanno posto l'inevitabile domanda: ma quindi puoi farci le ricette rosse?! Io non so cosa rispondere e chiedo a voi: commetto qualche illecito se faccio una ricetta rossa a uno che non è nell'elenco degli assistiti del mmg che soatituisco? So che nella pratica è fattibilissimo e magari non controllano neanche, però vorrei sapere se sto facendo una cosa lecita o meno. :

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.219 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy