Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medico prelevatore e sostituzioni..come prepararsi?

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156351 da risingcloud
ciao a tutti!
Non so se questa e' la sezione giusta per porre questa domanda: ;)

sto per finire gli studi e vorrei capire che tipo di lavoro fare in attesa di entrare in specialita'..  sinceramente non credo di essere in grado di fare la guardia medica (almeno per ora) e quindi mi butterei sulle sostituzioni dal medico di base e il servizio da medico prelevatore..

forse sono un po troppo pignola ma prima di buttarmi a capofitto sui pazienti pensavo di  fare un piccolo tirocinio da qualche medico di
base per avere delle indicazioni sui casi piu' frequenti e sulle procedure base da conoscere per portare avanti uno studio medico.

Inoltre vorrei FINALMENTE imparare a fare dei prelievi (lo so, e' assurdo che non ce lo abbiano insegnato >:()

Pero' non so se ci sono dei corsi organizzati alle universita'..voi dove avete imparato?Io sono di Torino.
Accetto proposte e suggerimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156363 da DottorD
Ciao, premetto che sono uno studente del IV anno, ma cerco lo stesso di risponderti.
Per caso sei una donatrice di sangue? Perché io lo sono e al centro trasfusionale (dove sanno che sono uno studente di Med) mi hanno detto più volte che se avessi tempo e voglia potrei andare anche ora a fare una specie di tirocinio (non è un'AO universitaria quella della mia città).
Se no potresti provare con il DEA. Lì di prelievi ne puoi fare un botto (per lo meno per la mia esperienza).

Spero di esserti stato comunque utile!

Sir 26, 14

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156372 da risingcloud
Grazie dottord!
non ci avevo pensato all'Avis!SI, ero una donatrice ma per motivi di salute non dono piu'..ma posso comunuqe andare li' a chiedere se mi possono insegnare qualcosa,no?!Spero mi aiutino;comunque e' anche nel loro interesse formare personale!

Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156385 da Maria Elisa

sto per finire gli studi e vorrei capire che tipo di lavoro fare in attesa di entrare in specialita'..  sinceramente non credo di essere in grado di fare la guardia medica (almeno per ora) e quindi mi butterei sulle sostituzioni dal medico di base e il servizio da medico prelevatore..


Davvero tutti ottimi propositi i tuoi.
Anche io non mi sono buttata in guardia medica (frequento in pediatria..ormai ricordo poco degli adulti!) e preferisco le sostituzioni. Il punto è trovarle..bisogna un pò entrare nel giro!


"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #159516 da kingkamehameha
secondo me i primi passi sono da un bravo medico di medicina generale...capire e prendere mille appunti su tutto...poi la guardia è fondamentale..ti sveglia tanto!!!Magari all'inizio ti fai affiancare da un collega con + esperienza!!!
pensate  quando il pz ti dice "è lei il dottore...mi dica cosa devo fare?"
le prime volte ti senti paralizzato...ora è normale ;)
bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy