Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ricettari

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155960 da bricca
ricettari è stato creato da bricca
salve a tutti..come tanti di voi sto per abilitarmi e i dubbi che mi assalgono sono infiniti..la mia domanda è essenzialmente 1:-in caso di sostituzione di un medico di base o di guardie mediche tutti i possibili ricettari da chi ci vengono forniti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #155997 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:ricettari
il ricettario bianco è tuo... devi fartelo fare da una tipografia. per il ricettario delle sostenze stupefacenti (pz oncologici..) devi andare all\'asl di appartenza presso il servizio di medicina legale e richiederlo (anche questo è personale).Poi c\'è il ricettario rosso (quello del mmg che sostituisce) apponendo il tuo timbro sulla sinistra dove ci sono le prescrizioni, Barri il timbro del mmg che sostituisci e firmi te. Poi ci sono ricettari inps e inail che ti formisce il mmg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #155999 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:ricettari
allora il ricettario bianco è personale ma non occorre sempre sepndere i soldi in tipografia, fattene regalare uno da un informatore o da un collega: sono preziosi in quanto scarsi ma uno si può regalare!Ricettario stupefacenti: personalissimo, devi fare richiesta al Servizio Farmaceutico della tua ASL e metterlo sottochiave o quasi!!!:cheer: ricettario rosso: la differenza è se sei in GM o se fai sostituzioni di MMG: nel primo caso devi usare quello che ti darà la ASL che ti sta dando il turno o la trimestralità e che rimane a te, nel secodno caso.... guai ad usare il tuo! Devi usare quello del collega facendo in modo che si capisca che stai firmando tu per cui i casi sno 3:1) timbro e cod reg TUO e sotto leggibile: \"x dott. Mario Rossi\" (non l\'ho mai fatto ma mi hanno detto che è possibile ma non ne sono certa)2) timbro del collega e sopra anche uno scarabocchio ma il tuo codice regionale deve essre leggibile3)timbro del collega e sopra il tuo nome leggibileInsomma tu devi essere sempre identificabile.Per la Guardia Turistica avevano dato un pacco di ricettyai comuni a tutti i colleghi forse in quanto periodica.Comunque per GM e GT chiedi per completexzza alla ASL...Ciao!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156003 da cecco
Risposta da cecco al topic Re:ricettari
ma il codice regionale te lo danno quando ti iscrivi all\'albo? deve essere sempre presente nel tuo timbro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156006 da SilviaVr82
Risposta da SilviaVr82 al topic Re:ricettari
No, non credo che il codice regionale sia obbligatorio sul timbro. Sono appena stata una settimana in uno studio di MG con una dottoressa sostituta. Per le ricette bianche lei usava un ricettario qualsiasi, ci metteva sopra il suo timbro e firmava. Per le ricette rosse usava ricettario e timbro del dottore che lei sostituiva e poi firmava lei(anzi, a dir la verità le siglava, non era una firma leggibile). Comunque sul timbro c\'erano: nome e cognome, medico chirurgo, indirizzo, telefono.Esempio:Dott. PINCO PALLINOMedico Chirurgovia della Marmotta 27, Veronatel. 352/00000000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156015 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:ricettari
il codice regionale ne è in possesso solo chi è mmg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.340 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy