Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Quali sono i compensi ???

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153721 da arcimboldo
hai perfettamente ragione,anche se a volte fare esperienza aiuta più delle 10 euro in sè!ma ti capisco cmq!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153729 da valentina83
erano netti, senza fattura, ma nonostante ciò sempre pochini mi sembrano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153732 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:Quali sono i compensi ???
valentina83 ha scritto:

erano netti, senza fattura, ma nonostante ciò sempre pochini mi sembrano

Il contratto nazionale prevede il pagamento di 7 centesimi a pz/die, ovvero un collega MMG con 1000 pz ti deve 70 € lordi/die, 56 alla mano e 14 versati in ritenuta d\'acconto. a cui vanno aggiunte le medicazioni, vaccinazioni, suturazioni e \"scuciture\" varie :), ADI e ADP che vanno pagati al collega sostituto interamente. se la sostituzione supera il mese il collega titolare dovrebbe versarti interamente il suo stipendio anche perchè dovrebbe comunicare il tuo nome alla ASL.Ecco perchè la domanda: quanti pazienti aveva il titolare? Se aveva 600 pz doveva teroicamente pagarti 42€ lordi/die e dandoteneli in nero non è sfruttamento, ha semplicemente rispettato il contratto. che poi nella vita di tutti i gg si cerchino compromessi è un\'altro discorso. Ti posso dire che nel cagliaritano i colleghi dei paesini a mezz\'ora di auto sonbo dipsonibili a pagarti 10€ di diaria in più al giorno per le spese di benzina, quest\'estate un collega con 800 pz era disposto a dare 100€/die pur di trovare un sostituto! Nel contratto non si contemplano le ore di ambulatorio, però si può sempre scendere a patti: se sei di fuori e ti costa aprire mattina e sera fai cambiare temporaneamente l\'orario... Poi come dicevano i colleghi dei post precedenti è una questione di calcolare vantaggi (esperienza, guadagni) e svantaggi (orari assurdi, stress etc . etc.). Se per es. nel tuo caso in 4 ore di ambulatorio tu avessi comunque visto 10 persone (perchè magari aveva pochi pz) in effetti non sarebbe malaccio. Magari però era una massimalista e alora sì lì la bilancia pesa solo da una parte! comunque non fartene cruccio, sai quante volte capita di sostituire anche colleghi eccezionali che ti sottopagano in buona fede, o che cambiano le carte in tavola, non contemplano le sostituzioni di oltre 30 gg, i sabati e le domeniche.... Tutta esperienza come sottolineava Arcimboldo!!! E quello che ti capita appena laureata non ti succede più, tranquilla, tutto serve per migliorare anche la propria capacità di scegliere!B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154344 da raggiodisole
vorrei chiedere al gentile collega di varese quanto ritiene sia il compenso corretto per sostituzione.Avevo scritto un messaggio molto più articolato,ma purtroppo..si è cancellato..a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154471 da dosha
Risposta da dosha al topic Re:Quali sono i compensi ???
So che alcuni medici di base hanno un programmino sul computer ed inserendo i vari dati ti calcola il compenso...qualcuno sa dove posso reperirlo? Un\'altra domanda: come sono i compensi per le sostituzioni pediatriche??GrazieIla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.075 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy