Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Quali sono i compensi ???

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153131 da
Risposta da al topic Re:Quali sono i compensi ???
prima di rispondere mi presento. Sono di Varese faccio il MMG e sono purtroppo e per fortuna massimalista e continuo a ritenermi un giovane medico .Mi sono imbattutto in questo bel sito facendo una ricerca sull\'argomento COMPENSI sostituzioni, dopo aver notato negli ultimi mesi problemi al riguardo nel trovare accordi con i sotituti.Vorrei entrare pertanto anche io nella discussione, chiedendoVi quale riteniate sia il compenso giusto. Alcuni fattori in gioco: ambulatorio mio a disposizione (su cui pago telefono gas luce e tutto il resto anche durante sostituzione); orari spesso cambiati con danno d\'immagine ai pazienti; spesso sostituzioni multiple anche in parti diverse della provincia con minore ovvia disponibilità.INFINE: si cita l\'articolo dell\'acn. Ma come lo applicate? avete idea delle cifre che ne derivano?domenico varesesaluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153132 da
Risposta da al topic Re:Quali sono i compensi ???
BVZM ha scritto:

Allegato C Regolazione dei rapporti economici tra medico titolare e sostituto di assistenza primaria nei casi di sostituzione volontaria L\'onorario spettante al medico sostituto è calcolato, sulla base di quanto previsto dal precedente comma 1, nella misura del 70% del compenso di cui alla lettera A, comma 1 dell’articolo 59 del presente Accordo. Al medico sostituito viene corrisposta la restante parte dei compensi mensili dovuti.Individuata convenzionalmente nel 20% la variazione relativa alla maggiore o minore morbilità, i compensi dovuti al sostituto, di cui al comma 2, sono corrisposti per intero se relativi a sostituzioni effettuate nei mesi di aprile, maggio, ottobre e novembre; se relativi ai mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo essi sono maggiorati del 20% con oneri a carico del titolare e ridotti del 20% se relativi ai mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.Teoricamente siognifica che il medico che sostitiute dovrebbe farvi vedere la propria busta paga. In realtà si deve contrattare il compenso quando si accetta la sostituzione. Io lavoro in Emilia e d\'estate sono 0,09 centesimi di euro a paziente al giorno. Quindi: 1500 pazienti= 135 euro/die. sabato la reperibilità deve essere pagata la metà (a meno che i medici facciano parte di una associazione). :) ciao

ciao. Scusa non capisco questo calcolo. partendo da 135 euro facendo il calcolo a ritroso e SENZA contare il piu meno 20% si a rriverebbe ad una quota relativa alla lettera a comma 1 di più di 8.000 euro! Magari accidenti. Quanto prendono i MMG in emilia?domenico di varese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153142 da manuser
Risposta da manuser al topic Re:Quali sono i compensi ???
in emilia romagna un massimalista paga sulle 140 euro lorde al die un sostituto con almeno 4 ore di ambulatorio (in realtà un paio di più)più visite eventuali.c\'è anche chi paga all\'ora sulle 25euro....sempre lorde.i massimalisti non battono ciglio anzi sono le cifre che ti propongono loro quindi sono accettabili.almeno questa è la mia esperienza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153709 da valentina83
beati voi se vi pagano tanto!!a me hanno dato 40 euro per 4 ore di sostituzione, divisi tra mattina e pomeriggio..mi è sembrato un vero e proprio sfruttamento..secondo voi com\'è il compenso?datemi il vostro parere per favoregrazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153713 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:Quali sono i compensi ???
valentina83 ha scritto:

beati voi se vi pagano tanto!!a me hanno dato 40 euro per 4 ore di sostituzione, divisi tra mattina e pomeriggio..mi è sembrato un vero e proprio sfruttamento..secondo voi com\'è il compenso?datemi il vostro parere per favoregrazie

In effetti sembra bassino.... ameno che non fosse per un ambulatorio con 500 pazienti... ma erano netti o lordi? e soprattutto in nero o con regolare fattuira?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153718 da
Risposta da al topic Re:Quali sono i compensi ???
:side: Allora, qui a Roma, i miei amici e la sottoscritta ci comportiamo così 25 Euro l\'ora per chi non è massimalista, e 30 Euro l\'ora per quelli che sono massimalista, è ovvio che in questo compenso sono comprese le eventuali visite domiciliari, e le emergenze che accadono durante l\'orario di lavoro, che bada bene non è limitato alle sole 3 o 4 ore che rimanete nello studio ma va dalle 8 di mattina alle 20 di sera, è una sorta di reperibilità.Per tutti coloro che si fanno pagare meno cari amici, posso capirlo se si tratta della prima sostituzioen che fate in vita vostra, per fare esperienza va bene......ma le altre volte che vi chiamano non scendete a compromessi, altrimenti vi sfruttano solo e basta......e la responsabilità se succede qualcosa di grave è la vostra.....fortunatamente non accade quasi mai nulla, ma se poco poco fate qualche errore i guai ce li passate voi, non il medico che vi ingaggiato per 10 Euro l\'ora!!!Dovete solo decidere quanto vale per voi la vostra responsabilità, io per meno di 10 Euro l\'ora non mi spreco sinceramente preferisco starmene a casa! Non ho studiato tutti questi anni per essere pagata meno di una donna delle pulizie :angry: Scusate tanto lo sfogo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy