Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ECM e medici generici...

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170828 da Missy
ECM e medici generici... è stato creato da Missy
Ciao a tutti!
Scrivo qua perchè non so più a chi rivolgermi...
Con le nuove regole per ECM e molto difficile trovare un corso di aggiornamento per i medici chirurghi senza una specializzazione, perchè (mi hanno spiegato) le specializzazioni vengono imposte così dal Ministero della Salute e non esiste una opzione per i medici senza specializzazione. La sola opzione sarebbe continuità assistenziale, anche se non è molto corretto. Io faccio guardia medica notturna in un ospedale privato e ho bisogno, come tutti noi di quei 50 ECM ogni anno. Voi che ne dite, questo mio lavoro è compatibile con questa opzione? Inoltre mi hanno detto che anche quelli che fanno continuità assistenziale hanno obbligatoriamente la specializzazione in medicina generale. E io sono rimasta fuori... Cosa si puo fare? perchè l' obbligo di fare i crediti esiste per tutti, però corsi per tutti sembra di no...oppure non so io dove cercare...
A questo punto sono a chiedervi cosa può veramente fare un medico senza specializzazione come lavoro? E come puo fare per i crediti ECM?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #171032 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:ECM e medici generici...
Ottima domanda e spero che qualcun'altro risponda in quanto è davvero interessante.
Come opzione devi secondo me, mettere quella per continuità assistenziale, e senza il corso MMG non puoi avere l'incarico titolare ma puoi fare cmq. il sostituto.
Lavori senza specializzazione ne puoi fare e ci puoi anche vivere tranquillamente, unica cosa è che sono le guardie, le sostituzioni, o lavori privati come medico generico, ma effettivamente al giorno d'oggi converrebbe prendersi cmq. una specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #182084 da Karl Popper
Sicuramente Missy ormai lo avrà già saputo, comunque lo dico a beneficio di quelli che come me non capivano come fare a cercare corsi ECM validi per medici privi di qualunque specializzazione (compresa MMG)

andate qui:

ape.agenas.it/elencoEventi.aspx

accanto a "professioni" scegliete "medico chirurgo" e poi spuntate la casella "tutte le professioni"
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy