file Master in Genetica Forense

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #170382 da diablera
Ciao a tutti

vorrei info sul Master di II livello in Genetica Forense che già da 2 anni si tiene a Roma - Tor Vergata. Avendo pubblicato il bando all'ultimo non ho potutto fare domanda!!!!  >:( >:( >:(

Volevo sapere alcune cose:
1. Come titoli per accedere una laurea e specializzazione con voti alti ma non al max bastano??? O occorre avere pubblicazioni scientifiche?
2. Come è organizzato? Quanti e quali giorni si va (dovrei prendere l'aereo per arrivarci), ogni quanto si va?
3. Non avendo una preparazione biologica o genetica gli esami e le materie sono molto difficili???? Ho visto che è aperto anche ai giuristi....
4. Un giudizio generico ho sentito parlare di altri master in termini molto diversi...
Grazie a chiunque potrà e vorrà rispondere!!!! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #184343 da Stefuz
Risposta da Stefuz al topic Re:Master in Genetica Forense
Ciao! Riesumo questo post... e in attesa che esca il nuovo bando provo a rispondere alle tue domande!

1. I titoli, come al solito, più sono e meglio è, considera però che dipende molto dalle persone che fanno richiesta, quindi da che qualifiche hanno... avere la specializzazione è comunque un ottimo titolo (che non è scontato avere... considerate le lunghe liste d'attesa in molti atenei italiani)
2. E' organizzato in lezioni un fine settimana sì ed uno no, in generale il venerdì pomeriggio e il sabato intera giornata, per l'alloggio dovrebbero esserci delle convenzioni con il campus, ma ti consiglio di verificare...  ;)
3. Non hai preparazione biologica o genetica, ma sei medico, giusto? Le conoscenze di base per alcune cose sono simili, e comunque considera che i giuristi studiano più le materie scientifiche, i medici/biologi più quelle giuridiche...  ;)
4. Chi mi ha parlato del master mi ha parlato in termini ottimi, addirittura alcuni avvocati che ho sentito dicono che il programma è veramente interessante. Da un punto di vista medico mi sembra abbastanza completo... parere personale!!  :)

Baci e in bocca al lupo!!

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #190568 da Stefuz
Risposta da Stefuz al topic Re:Master in Genetica Forense
Aggiornamento: per chi fosse interessato: il bando è uscito ieri!!

Tempo creazione pagina: 0.612 secondi