Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

corso 118

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163576 da Dix
Risposta da Dix al topic Re:corso 118
ma cn questo corso si fa il medico di ambulanza?Quello che si assume tutta la responsabilità x capirsi?
Invece x fare le guardie mediche cm bisogna fare?Ho provato a guardare sul sito della ASL (a Roma) ma nn riesco....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163825 da Gladio
Risposta da Gladio al topic Re:corso 118
ad oggi c'è qualche regione che effettua il corso del 118 in questo periodo?ho provato a cercare ma non trovo nulla..  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164318 da Dharma
Risposta da Dharma al topic Re:corso 118
Io so che il Liguria lo fanno 2 volte l'anno..però ancora non sono riuscita a capire nè come iscrivermi nè quando partirà..quindi ora cerco info poi ti faccio sapere..

Dharma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164338 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Re:corso 118

ad oggi c'è qualche regione che effettua il corso del 118 in questo periodo?ho provato a cercare ma non trovo nulla..  :(


Sì, il corso regionale 118 è quello che ti permette di lavorare sul 118.
Come già detto, in realtà le aziende sanitarie tendono a conferire anche degli incarichi a tempo determinato a chi non è ancora in possesso del corso, che va poi comunque frequentato nel minor tempo possibile compatibilmente con l'affettuazione dello stesso.
Per fare la GM è sufficiente rivolgersi all'azienda sanitaria presso la quale si vorrebbe lavorare e farsi dare indicazioni.
Non occorre alcun corso specifico.
Spero di averti aiutato almeno un po' ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164340 da frants75
Risposta da frants75 al topic Re:corso 118
Ciao,
per risponder alla tua mail
da quel che so io bisogna capire quali sono i requisiti per poter lavorare STABILMENTE nel servizio 118.
Intendo dire che non so se ci sono oltre alla legge nazionale (per es. CCNL),anche delle  leggi regionali oppure leggi /delibere delle varie aziende sanitarie locali  che possono assumer a tempo indeterminato il medico dell emergenza territoriale.
Premetto che da quel che so io se ti sei laureato dopo il 94 devi far il corso di MMG,  e POI DEVI ANCHE PERO AVERE il MET.
spero di esserti stato utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #165614 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Re:corso 118

Ciao,
per risponder alla tua mail
da quel che so io bisogna capire quali sono i requisiti per poter lavorare STABILMENTE nel servizio 118.
Intendo dire che non so se ci sono oltre alla legge nazionale (per es. CCNL),anche delle  leggi regionali oppure leggi /delibere delle varie aziende sanitarie locali  che possono assumer a tempo indeterminato il medico dell emergenza territoriale.
Premetto che da quel che so io se ti sei laureato dopo il 94 devi far il corso di MMG,  e POI DEVI ANCHE PERO AVERE il MET.
spero di esserti stato utile


Sempre con riferimento alla Regione Piemonte: sino ad oggi, in Piemonte è possibile far domanda alle ASL per essere assunti in 118. Se NON si è in possesso dell'attestato regionale che abilita al 118 si viene assunti a tempo determinato rinnovabile (da qualche anno concedeno incarichi annuali rinnovabili); se si è in possesso dell'attestato (o quando lo si consegue) si viene assunti a TEMPO INDETERMINATO.
Per essere assunti a tempo determinato NON richiedono requisiti particolari (tutto sta alla propria coscienza) e possono essere assunti anche i laureati post 94 e coloro che provengono da fuori regione (parliamoci chiaro: c'è una carenza considerevole).
Le ultime 2 edizioni del corso regionale, oltre a fornire un'inquadramento generale tecnico-sanitario, sono state integrate dalla certificazione ufficiale ALS, PALS e MIMMS e ufficiosamente anche del PHTLS.
Inoltre, ma ora bisognerà vedere come procederanno in Regione, conseguiti i 5 anni di anzianità a tempo indeterminato si può partecipare al concorso regionale per il passaggio alla dipendenza (che viene bandito a discrezione della Regione stessa). Con questo concorso per titoli e colloquio si acquisisce il titolo di DIREGENTE MEDICO DI I LIVELLO IN MEDICINA E CHIRURGIA D'ACCETTAZIONE E URGENZA che consente la richiesta di trasferimento, a discrezione personale, presso un qualunque DEA-Medicina d'Urgenza (ovvero: i 5 anni di anzianità vengono resi equipollenti alla neonata specialità)
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy