Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Una frazione di secondo - alcool e morte in strada

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #88819 da
col cavolo l\'ipocrisia!!!e col cavolo tanto tutti guidiamo...e forse dovresti iniziare a sconsigliare ai tuoi amici di bere...!e non posto nè xkè è estate(xkè ormai andiamo vso lo zero),nè xkè non ho niente da fare,nè xkè va di moda parlare dele stragi del sabato sera,nè xkè ho seguito il consiglio di lizzy...ma solo xkè se ti incontrassi alla seconda birra ti toglierei le chiavi...(aivoglia a fegato allenato)!ps:lo vuoi 1 consiglio?se hai questa testa non la prendere proprio la patente....ps:va bè..alla seconda birra solo x punirti x quello ke hai detto:laugh: (magari al secondo coctkail...ke nn so neanke scrivere)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88904 da Emildandy
Mi pare non abbiate capito cos\'ho scritto. Dico solo che, a parole, sono tutti forcaioli, ma nei fatti spesso la gente si comporta in modo assai diverso.E che il parametro dell\'etilometro è quanto meno controverso (ovviamente, in mancaza di altro...).Il mio riferimento sull\'estate era a:

son rimasta veramente colpita quest\'estate da tutti gli incidenti che ci sono stati. ci sono stati sempre, ma qst anno mi han colpito di più.

Perchè ti hanno colpito di più? Perchè in estate (cioè: quando non ci sono altre notizie) se ne è parlato di più nei TG. Punto. Io il problema, sinceramente, me lo pongo da prima di questa estate, e siccome mi piace pensare alle cose senza retorica, o allarmismo (l\'eterna emergenza italiana), dico quello che ho conseguito nella mia riflessione.Sono sicuro che tra chi sta leggendo questo topic ce ne sono tantissimi che hanno guidato avendo bevuto o si sono fatti accompagnare da persone ubriache senza lamentarsi; è una certezza statistica.Cosa intendo per affrontare un problema in maniera pragmatica?Definirlo, e ipotizzare delle soluzioni (in termini di costo-beneficio).La soluzione del decreto legge che impedisce di vendere alcolici alle 2.00 alle discoteche (e non ai bar!) è semplicemente ridicola (non penso serva spiegare perchè).Nei paesi dove il divieto di vendita di alcolici è generalizzato (Inghilterra, paesi del Nord), comunque, le persone si comprano da bere prima e si devastano per la strada. La differenza è che in questi posti in genere gli ubriachi tornano in taxi.In Italiaa) i taxi costano troppob) non c\'è la cultura del non guidare ubriachi (questo è il problema principale)c) per la configurazione geografica, spesso i luoghi di intrattenimento (discoteche, ma anche sagre e trattorie) sono lontani dal centro-cittàLa risposta repressiva dovrebbe essere intensificata, ma come sempre ha un\'efficacia limitata. Inoltre c\'è un problema: se l\'etilometro è positivo già dopo due birrette, la gente non sarà incentivata a trattenersi (tanto ritirano la patente comunque).Non c\'è una soluzione facile. L\'ideale è che le nuove generazioni abbiano una diversa consapevolezza. Anch\'io (che non appartengo proprio alle \"nuove generazioni\"), che adesso sarò costretto a farmi la patente (per evidenti motivi professionali), sarò sicuro più attento dei miei coetani che l\'hanno fatta sei o sette anni fa. Nel frattempo, l\'indignazione estiva e i provvedimenti una tantum servono a poco (che poi non so perchè non vedo mai partire le crociate contro chi porta i bambini in macchina senza cintura... o in bici o in motorino senza casco... ne muoiono tanti, ma tanti di più che non per gli ubriachi alla guida).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #88953 da
esatto..è la cultura che manca..(e non c\'entra ke ogni tanto qke giornalista decide ke l\'argomento incidenti stradali è l\'argomento della settimana x riempire la mancanza di gossip)...ma è anche vero che la cultura la facciamo noi...;) (e x questo non accetto che si dica qui al nord c\'è la cultura del bere...xkè non è l\'alcool il problema..!)!xciò emily prenditi sta patente...(e non scroccare + passaggi:laugh: ) e guida sobrio:laugh: !+ controlli farebbero bene...ma non sarebbero cmq i soli controlli ad evitare danni...(e poi in italia siamo dei miti nell\'aggirare norme e divieti)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88994 da drbree
strage a parte la cosa che mi fa rabbia è che poi due giorni dopo questa gente sta già in giro...ritiro definitivo della patente? sarebbe un\'idea ma tanto ripiegherebbero sulle macchinette...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89026 da
cioccolatina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ok..prof.rifletto..ps:non riguarda le nuove generazioni(stile papa all\'angelus)...riguarda solo gli imbecilli che si mettono al volante ubriachi.

cioccolatina non ti è piaciuto il mio intervento??:huh: :huh: :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89029 da fefferica84
per emildandy..mi spiace, ma hai dato un interpretazione sbagliata. mi ha colpito di più x\' fra maggio e agosto ho frequentato e sentito alcune persone che mi han fatto rivalutare tutto. e mi son accorta che c\'è un sacco di gente che se ne frega...che sale in macchina anche se non si tiene in piedi, e che non accetta consigli. e tutto x\' son giovani, x\' \"fa figo\" ecc.ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.240 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy