Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Una frazione di secondo - alcool e morte in strada

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #88421 da
15 ottobre...un altro bambino è rimasto coinvolto in un incidente stradale perdendo la vita a causa dell\'ennesimo idiota che si sfonda di alcol e si mette a guidare,questa creatura aveva solo 10 mesi.basta!basta ai locali che rendono obbligatoria la consumazione,fate pagare l\'entrata anzichè il coctail!poi che cosa mi significa:non si somministrano alcol dopo le 2,se la maggior parte dei locali chiude verso le 3?basta pensare che divertirsi è buttarsi in corpo tutto il possibile per poter perdere ogni freno inibitorio. Basta con questa continua ricerca di paradisi artificiali,scappare da quei problemi che il giorno dopo sono sempre lì,dobbiamo imparare a fare pace con la nostra razionalità e divertirci senza fare del male a nessuno,nemmeno a noi stessi.basta con queste macchine che tirano da morire e sono costruite per alimentare il consumo di carburanti.basta con vite e famiglie distrutte per una cavolata così enorme,ma la vita per noi davvero ha questo valore così irrisorio?mi capitasse in reparto o in pronto soccorso qualcuno o peggio ancora un bambino ferito da un ubriaco al volante davvero non so come potrei reagire.A volte una frazione piccolissima di tempo cambia il corso degli eventi in una maniera così tragica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #88612 da
Risposta da al topic Re:una frazione di secondo
quoto, più controlli sulle strade, maxi multe e ritiro definitivo della patente a chi guida in stato di ebrezza....così vediamo se gli passa la voglia. le tragedie si devono prevenire, per quanto dopo si puniscano i colpevoli (accusati di omicidio colposo :laugh: :laugh: :laugh: ) al bimbo nessuno potrà più restituire la vita è TROPPO TARDI!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #88657 da
Risposta da al topic Re:una frazione di secondo
giuro che questo toipic l\'ho letto decine di volte subito dopo che l\'ho aperto..enon riesco a rispondere,mi ha lasciato realmente un vuoto denrtro e mi rendo conto che champagne è la dura realtà che qusi nessuno riesce neanche a pronunciare...e perchè?perchè riguarda noi,i giovani,la nuova generazione che non sa neanche che cos\'è el reale divertimento....ovviamente si fa un discorso generale,si spera che non tutti siano cosìRAGAZZI RIFLETTETE!!!!!perchè il senso di qst topic è solo qst.....non vuole riempire il sito con centunaia di risposte,vuole solo farci\"crescere\" ancora di più.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #88675 da
ok..prof.rifletto...toh!!!e di colpo ho 80 anni.ps:non riguarda le nuove generazioni(stile papa all\'angelus)...riguarda solo gli imbecilli che si mettono al volante ubriachi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88810 da fefferica84
ne stavo parlando con una mia amica proprio stasera, ed è una cosa che ho in testa molto spesso ultimamente. son rimasta veramente colpita quest\'estate da tutti gli incidenti che ci sono stati. ci sono stati sempre, ma qst anno mi han colpito di più. la settimana scorsa son uscita con un mio amico, e a un certo punto lui mi ha detto che voleva bere. La macchina l\'avevo io..e la mia risposta è stata \"ok..fai pure, ma io non bevo\". lui ha risposto come sempre \"eh dai..non far la noiosa!!! mica ti fermano! e poi dai..ke guidi bene cmq!\". Non so come potrei guidare dopo aver bevuto, ma questi discorsi mi fan venire il nervoso. non è solo una questione di punti della patente, è anche un fatto di sicurezza. mi rendo conto che nonostante tutto, c\'è gente (come il mio amico) che pensa che queste cose succedano solo agli altri e il problema sta solo nel non farsi beccare dalla polizia. Vorrei scrivere questo intervento cercando di essere + profonda..ma son troppo stanca...scusate! ci tenevo a rispondere..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88814 da Emildandy
Penso che sul tema (non parlo di voi, in generale) ci sia molta ipocrisia. Quando viene riportata la notizia (mica sempre, solo quando è estate e non c\'è nient\'altro di cui parlare, o per dare la sponda a un decreto legge - tra l\'altro fatto malissimo -, o perchè l\'ubriaco è rumeno e non italiano) tutti propongono la pena di morte, ma guardiamoci negli occhi: quante persone effettivamente evitano SEMPRE di guidare dopo aver bevuto?Io non ho la patente (troppo pigro) ma non mi chiamo fuori dal gioco, perchè non ho mai sconsigliato a un amico di prendere l\'auto. Mica sono solo le \"stragi del sabato sera\" (che poi alle 4 di mattina è difficile beccare il bambino o il vecchietto in bicicletta...), non basta molto per andare sopra la soglia (e dunque essere legalmente accusato di \"guida in stato di ebbrezza\" dopo un incidente). E mica sono solo \"i gggiovani\". Dopo una cena di lavoro tra rinomati dottori, un aperitivo di brillanti avvocati, come pensate che sia l\'alcolemia? Quante persone, sinceramente, evitano di prendere l\'auto dopo una sera in trattoria? Forse al Sud Italia si beve di meno, ma qui al Nord-Est TUTTI bevono e TUTTI guidano.E dall\'altro lato, sempre in tema di etil-test: qualche tempo fa c\'era un dj-set in un container nella mia città, e la protezione civile faceva gratis il test. Alle 6 di mattina, dopo la chiusura (e dopo aver bevuto tutto il tempo), una mia amica ha provato... e ha fatto 0,0. Basta spaziare nel tempo le bevute per smaltire, e avere un fegato allenato... però questo non ti salva dall\'avere i riflessi allentati dopo una notte di bagordi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.306 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy