Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

spettatori di grey\'s anatomy......e non solo!!!!!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #83313 da
E\' davvero assurdo, ma in fondo i ragazzi d\'oggi (parlo come se avessi ottant\'anni :laugh: ) sono conseguenza di come abbiamo impostato questo nostro mondo.Abbiamo dato alla televisione un potere enorme... quello dell\'informazione.Ma abbiamo usato un filtro troppo blando sull\'informazione che essa poteva e può fornire...Utilizza la vita reale e la trasforma, la violenta e la modella secondo la richiesta del pubblico. E parlo SOPRATTUTTO di telegiornali, non solo di film e telefilm....L\'essere umano ha bisogno di una corrispondenza univoca tra studio intrapreso-professione futura perchè non riesce a stiracchiarsi e ad andare oltre certi limiti che ormai da tanti anni stanno agendo su di noi...Il medico incarna perfettamente tutto ciò che la società reputa e trasmette come universalmente giusto:-benessere apparente-popolarità (la casta dei medici è pura elitè...)E i ragazzi sono attratti dalla medicina (non penso che dei 1200 che provano a Cagliari o dei 4000 della Sapienza tutti abbiano La Vocazione) perchè sanno cos\'è giusto per loro e per la famiglia e trovano riscontro nei telefilm dove viene mostrato un lato della vita del medico totalmente contaminato e così modificato, modellato e studiato da risultare FINTO nonostante i possibili riferimenti reali...Trovando approvazione e corrispondenze ovunque si sentono spinti e attratti verso quello che è giusto e che in fondo pensano di aver conosciuto indirettamente...Non tutti sono così, ma moltissimi purtroppo sì...FINE OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #83316 da
Condivido ciò che ha scritto WinniePruh riguardo al fatto che solo coloro che hanno vere motivazioni riuscirano a sopportare questi \"6 anni senza contare gli extra\".;) Non posso non concordare però col fatto che un telefilm come un libro o un film può arrivare a stimolare un ragazzo a intraprendere questo corso di studi, intendo solo spingere a intraprendere perchè le vere motivazioni si acquistano col passare del tempo.Liseah io non credo più in questo grande potere della televisione, userei il termine di internet piuttosto...hai sempre degli ottimi spunti però;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #83334 da
la figura del medico è sempre stata una delle più in vista, anche senza i vari Grey\'s anatomy etc... Quindi sicuramente molte persone si gettano a capofitto in quello che sembra loro la vocazione di ua vita solo perchè hanno fame di successo e soldi. Fortunatamente non molti riescono (se non con una famiglia alle spalle che li mantiene per 16 anni) ad arrivare alla laurea. In fondo Grey\'s anatomy non ha tutte queste colpe, anzi ricordate ER? Quello si che era veramente \"medico\" eppure non mi ricordo di grandi aumenti di iscrizioni a medicina quando questo era trasmesso... Cheers!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #83344 da fefferica84
io guardo tutte queste serie in ritardo e penso di essere una delle poche persone del mio anno che alle medie non guardava ER. Mio padre lavora in ospedale e quando tornava a casa non aveva più voglia di vedere camici bianchi, tutine da chirurgo e soprattutto \"questo scimprorio che non assomiglia alla realtà!\".però grey\'s anatomy mi piace (anche se lo sto seguendo da poco) ma preferisco ER (attualmente sono alla quarta serie :) ). Doctor house è fantascientifico, scrubs non riesco a guardarlo...ora li guardo per svagarmi un pò..mi divertono. Penso che molta gente sia influenzata da questi telefilm, non solo nella scelta dell università ma anche in quello che si aspettano dalla sanità....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #83347 da
i medici che vengono rappresentati da grey\'s sono surreali, è questo che piace alla gente,molto spazio ai sentimenti e meno alla medicina.. dott.house invece da più spazio alla materia! grey\'s anaomy è inverosimile: uno specializzando in italia non avrebbe possibilità di staccare una pompa ventricolare per il trapianto di un cuore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #83351 da fefferica84
sì logico..ma dottor house vede casi assurdi..stranamente tutti da lui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy