file Musica classica...

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #79338 da Lesmar
Musica classica... è stato creato da Lesmar
Futuri medici amanti della musica classica... i vostri concerti, le vostre sinfonie o sonate preferite, la musica che ascoltate quando siete un po\' giù, o quando vi alzate la mattina, o quando semplicemente vi buttate sul letto per perdervi nei vostri pensieri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #79355 da
Risposta da al topic Re:Musica classica...
Quando ho voglia di tirarmi su ascolto il valzer dei fiori di Tschaikowsky o l\'opera k331 di Mozart...e mi fa impazzire \"sonata al chiaro di luna\" di Beethoven.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #79358 da
A me piace molto Beethoven in generale..la \"Sonata al chiaro di luna\" è bellissima...pensate che si dice l\'abbia scritta in una sola notte...è bella suonata al pianoforte, ma fatta con la chitarra classica è sublime!! Per non parlare poi delle 9 sinfonie, delle quali le ultime 5 furono scritte da Beethoven quando ormai aveva perso quasi del tutto l\'udito!Poi mi piace anche l\'opera, la Tosca in particolare, ma anche le arie della Traviata e de Il barbiere di Siviglia non sono male!

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #79365 da
:) Adoro la musica classica, non saprei scegliere posso solo dire cosa ho ascoltato oggiKhachaturian - Masquerade SuiteClara Schumann - Susanne Grutzmann - Piano WorksArvo Part - TrisagionScheherazade - Rimsky-KorsakovUn pezzo preferito (tra i tanti), il X studio di esecuzione trascendentale di Liszt eseguito da Cziffra. :woohoo:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #79376 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Musica classica...
Fantasia in fa maggiore di Liszt, concerto op. 69 per pianoforte e violoncello di Beethoven...

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #79382 da
Ne sono quasi del tutto a digiuno, eccetto che di tanto in tanto ascolto con piacere le \"Variazioni Goldberg\" fatte da Gould negli anni \'80, niente male davvero

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #79434 da
Mozart, messa da reqiuem....nonostante il nome non amo il macabro!!!!E non crediate che io vada ai funerali per il diletto di ascoltare la musica funebre!!!!!<br><br>Messaggio modificato da: LiOH, alle: 2007/09/20 19:53

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #79471 da Lesmar
Risposta da Lesmar al topic Re:Musica classica...
Il Requiem di Mozart è fantastico, davvero..Per il resto vedo che il pianoforte piace sempre, bello. L\'Opera non è la mia passione. (anzi non mi piace proprio..ma è un limite mio)io adoro Shostakovich (non mi ricordo mai come si scrive lo imparo e lo dimentico, come la cascata della coagulazione) Il concerto per violoncello n 1 è fantastico, ti scava dentro, e anche i quartetti sono eccezionali. Poi sono molto di parte per tutto o quasi ciò che riguarda il violino e potrei scrivere all\'infinito.. mi limiterò a scrivere giorno per giorno ciò che ascolto e condividerlo con voi. é bello sapere che la musica classica piace a tanti! Stasera sono allegra per cui Mozart concerto in SolM per violino. A presto!

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #79600 da
violino....mi fa venire il mente la Czhardas di Vittorio Monti..stupenda!! !Quando studiavo chitarra classica la imparai, ma doverla rifare ora sarebbe un\'impresa a dir poco ardua!!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #79607 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Musica classica...
La cascata della coagulazione... non ce la posso fare... 6 anni di medicina e non mi ricordo nemmeno qual è la protrombina.Invece a me l\'opera piace, non tutta (non sono un melomane, diciamo) ma molte sì. Dai classici (La Traviata, La Boheme, La Madama Butterfly...) a Wagner a Richard Strauss (L\'Ariadne auf Naxos).Rilancio con i Ruckert Lieder di Mahler.

Tempo creazione pagina: 0.731 secondi