Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scout

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59256 da
Risposta da al topic Re: scout

gli scout son degli esaltati (almeno quelli un po\' avanti con gli anni, che sono irrecuperabili)....in testa hanno solo la religione cattolica e sono loro inculcate tali dottrine fin da piccoli!!!!Io conosco 3 scout......cristo che tipi!!!!!!!

Perché credi abbia smesso? Me ne sono andata per questo motivo: saltare un campo estivo era un atto sacrilego, quasi da sbatterti fuori l\'anno dopo; a parte che avevo altre ragioni personalissime, ma era diventato un ambientaccio...quindi mi sono tuffata in altri interessi.

Deo juva nos :D eh eh!!!ti sei salvata in tempo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59261 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re: scout
LiOH suppongo che tu non abbia mai sentito parlare degli scout laici...io faccio parte degli scout laici perchè sono gli unici che ci sono nel mio paese e perchè i cattolici avevano le file d\'attesa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59263 da spora_s
Risposta da spora_s al topic Re: scout
Ho visto scout diciottenni fare i girotondi e imitare la gallina. Nel piazzale della Stazione Tiburtina. Non aggiungo altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59265 da
Risposta da al topic Re: scout

LiOH suppongo che tu non abbia mai sentito parlare degli scout laici...

mai sentito davvero......l\'importante è che non siano fanatici e che non inculchino str***ate nelle menti dei bambini.Poi c\'è questa cosa dei "titoli" scout che si assumono per anzianità, mi puzza tanto da sottomissione, da nonnismo. Alcuni miei amici non hanno per niente avuto belle esperienze (parlo per i cattolici), tipo punizioni corporali (camminare genuflessi sul ghiaino per aver usato il cellulare :shock:, il tutto durante la notte) e minacce da parte dei "superiori" di inveire sui dissidenti (per me persone con un cervello sano) con metodi MOLTO educativi (come sopra).Fate vobis.... :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59270 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re: scout
dipende dal gruppo, dalle persone che incontri...ci son un sacco d cose da considerare. io ho sentito di gente pazza che ha fatto lavare a dei bambini i denti con il sale grosso x\' avevano detto parolacce. questo proprio non esiste!per quanto riguarda i titoli non mi sembra sia sottomissione..cioè c\'è un percorso da fare..anche per assumerti delle responsabilità..è logico ke i titoli c vogliono!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59277 da
Risposta da al topic Re: scout

LiOH ha scritto:

Poi c\'è questa cosa dei "titoli" scout che si assumono per anzianità, mi puzza tanto da sottomissione, da nonnismo. Alcuni miei amici non hanno per niente avuto belle esperienze (parlo per i cattolici), tipo punizioni corporali (camminare genuflessi sul ghiaino per aver usato il cellulare :shock:, il tutto durante la notte) e minacce da parte dei "superiori" di inveire sui dissidenti (per me persone con un cervello sano) con metodi :

Beh, non sono scout, ma in qualunque ambiente ci sono dei "titoli" e delle gerarchie da rispettare in base all\'esperienza e/o anzianita\'.. e mi sembra anche giusto.. non si puo\' mica essere tutti allo stesso livello e partire tutti da zero, chi si aggrega dopo chiaramente avra\' meno esperienza e partira\' da un livello piu\' basso no? mi sembra una cosa normale..Guarda, credimi ke la parola "nonnismo" in questo caso, è stata veramente usata a sproposito.. io mi sono fatto 10 mesi di naja negli alpini, e il vero nonnismo (purtroppo) è tutt\'altra cosa..soprattutto avendo gente come i para\' del MonteCervino in caserma..quelli si ke erano esaltati,nn gli scout) le cose che hai elencato, purtroppo a differenza di cio\' ke succede nelle caserme e ti parlo x esperienza personale e vista con i miei occhi, a confronti sono degli scherzetti.. ed è meglio ke nn t elenchi cos\'ho visto io con i miei occhi, fare da gente che si considerava un "nonno", alle reclute o alle cosiddette "burbette", ke avevano solo l\'unica sfiga di essere partiti dopo (io nn andrei MAI a rompere le palle ad uno che nn mi ha fatto niente, solo xche è partito uno o 2 mesi dopo di me x andare a fare il militare), xche probabilmente nn ci credereste neanke.. ma purtroppo sono successe..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.372 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy