Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

scout

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59283 da
Risposta da al topic Re: scout

.. non si puo\' mica essere tutti allo stesso livello e partire tutti da zero, chi si aggrega dopo chiaramente avra\' meno esperienza e partira\' da un livello piu\' basso no? mi sembra una cosa normale..

ma non quando la cosa ha il sapore di una setta!!!!

Guarda, credimi ke la parola "nonnismo" in questo caso, è stata veramente usata a sproposito..

considera che questi "castighi" sono stati fatti su bambini di 8-9 anni (non paragonabili alle facezie militari ovvio) e quale scopo formativo avranno nell\'educazione di un ragazzo, atti del genere???!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59284 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re: scout
sapore di una setta? esagerato/a.......dai parlare di setta mi sembra eccessivo. nonnismo nel tuo primo post era riferito ai titoli..e non ha molto senso!per quanto riguarda queste punizioni che hai detto tu purtroppo c\'è gente così ovunque, allenatori di calcio, di basket, maestre d\'asilo....il metodo educativo scout dovrebbe essere diverso, quindi queste persone dovrebbero essere allontanate....ma siete tutti contro? cavolo nessuno che ha una bella esperienza da raccontare? io sono scout da quando avevo 13 anni,ora sono 1 capo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59285 da
Risposta da al topic Re: scout
un mio amico su 3 è scout fate voi...no di coase corporali mai sentite..però il fatto del campo è vero se lo salti x un anno......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59286 da
Risposta da al topic Re: scout
Io sono cattolicissima di mio,ma me ne sono andata proprio perche alla fine se sei normale di testa ti costringono ad andartene.Anzi,a dire il vero mi hanno cacciata loro..................dicevano che non adempivo a pieno i doveri di una caposquadriglia.Cmq è vero.......il nonnismo regna!cè una sera in particolare,la penultima del campo è chiamata la notte dei totem:lì i piu piccoli devono superare delle prove,tipo correre nudi nella notte tra i rovi,mangiare avanzi e altro,per acquisiore un nome che viene dato dai grandi. :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59287 da
Risposta da al topic Re: scout

sapore di una setta? esagerato/a.......dai parlare di setta mi sembra eccessivo. nonnismo nel tuo primo post era riferito ai titoli..e non ha molto senso!per quanto riguarda queste punizioni che hai detto tu purtroppo c\'è gente così ovunque, allenatori di calcio, di basket, maestre d\'asilo....il metodo educativo scout dovrebbe essere diverso, quindi queste persone dovrebbero essere allontanate....

Concordo al 100% con la Fede! Purtroppo sui metodi educativi, ce ne sarebbe da parlare x giorni e giorni,in tantissimi campi, e di sicuro spesso ci sono maestri,allenatori,capogruppo,capisquadra che adottano dei metodi molto sbagliati e a volte anche fin troppo esagerati..Io non sono scout,e non lo sono mai stato, ma non penso ke siano esperienze tanto brutte come alcuni le hanno definite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59288 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re: scout
:shock: aiuto..che cosa assurda...credo a snai però meglio specificare meglio :D il totem è un nome che danno, è vero..e si devono superare delle prove, a volte un pò balorde (non ho mai sentito cose simile alle tue...). da noi questa cerimonia è stata tolta, non so il motivo esatto ma sembra che non ci sia scritto da nessuna parte,almeno nel nostro statuto. fra l\'altro da noi davano il totem a gente piccola ma nel senso 18-19 anni, quando hai un età in cui sei conosciuto abbondantemente per darti un nome che ti si addica, altrimenti non ha senso!per la storia del campo..il discorso che facciamo è "se vieni tutto l\'anno, perchè all\'ultimo campo, che di solito è il più bello non vieni? è come allenarsi per un anno e non fare la partita finale". noi partiamo domenica, abbiamo 2 bambine che non vengono ma pazienza..non mi sento in diritto di far loro scenate. è una loro scelta. cavolo..pensavo di aprire un topic in cui scambiare qlk idea, raccontare belle esperienze e magari trovare pure gente che era a qualche mio stesso campo in cui era impossibile conoscere tutti..ma mi sa che è stata una brutta idea... :006:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.035 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy