Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Come riprendersi da una delusione amorosa??

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58696 da
\'NGUE!!! Dev\'essere terribile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58761 da scrumed
Io combatto le delusioni di ogni genere dormendo...Non so, forse il cervello si rigenera e mi sveglio che sto meglio (lo so, non è una spiegazione molto scientifica!)...Premetto non sono mai stata lasciata...ma avendo avuto sempre storie lunghissime è comunque difficile prendere la decisione di chiudere e si sta male lo stesso, perchè in fondo continui a voler bene... (sono stata anche fortunata a non aver mai trovato carogne sulla mia strada...forse perchè tendo a fare una dura selezione prima...)Poi penso che fondamentalmente si nasce soli e si muore soli, quindi per tutta la vita bisogna innanzitutto imparare a star bene con se stessi... Non l\'ho sempre pensata così... a 19 anni ho chiuso una storia di più di 4 anni, che ho iniziato da bambina in pratica. Per me lui era tutto...tutto. Crescendo le strade si sono divise senza che noi ci potessimo far niente, e vedere sbiadire una storia così bella mi ha lasciata distrutta, nonostante la decisione finale l\'abbia presa io...Quando ti ritrovi da solo devi fare i conti con te stesso e con chi vuoi essere.Io ho capito da presto che non voglio essere una persona dipendente da niente e nessuno. Quindi chiunque sarà al mio fianco sarà un "in più" che mi fa star meglio, ma per star bene mi basto da sola. Questo vale per me, ma anche per la persona che ho accanto: per quanto si possa essere innamorati, la vita è troppo breve per costringere una persona a stare con te se non ci sta bene.Nonostante abbia passato un pò di tempo a rimettermi apposto la vita, questo modo di pensare mi ha permesso di conoscere persone speciali e di vivere momenti bellissimi... Vedrai che anche per te sarà lo stesso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58899 da
Beh,anch\'io faccio parte del club scaricati... :015: ed il brutto è che il mio è stato un tira e molla durato 1 anno dopo una storia di suo già tormentata con un compagno di classe.Come ne sono uscita?Semplicemente mi sono rassegnata...ho capito che le cose belle possono essere dietro l\'angolo bisogna avere solo il coraggio di svoltare...e quando qualcosa ci sembra estremamente brutto o ci sembra di vivere un dolore troppo grande è solo perchè ci siamo troppo dentro,ci siamo troppo vicini...ma provando a cambiare prospettiva,a concentrarci su quelle cose che ci rendono felici ritroveremo la dimensione giusta delle cose e la voglia e la forza di essere felici ancora...con qualcun altro.p.s:io c\'ho scritto un libro sulla mia storia e vi giuro che m\'ha aiutato infinitamente a guardare dall\'esterno ciò che mi ostinavo a rincorrere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58909 da safra83

Quando ti ritrovi da solo devi fare i conti con te stesso e con chi vuoi essere. Io ho capito da presto che non voglio essere una persona dipendente da niente e nessuno. Quindi chiunque sarà al mio fianco sarà un "in più" che mi fa star meglio, ma per star bene mi basto da sola. Questo vale per me, ma anche per la persona che ho accanto: per quanto si possa essere innamorati, la vita è troppo breve per costringere una persona a stare con te se non ci sta bene. Nonostante abbia passato un pò di tempo a rimettermi apposto la vita, questo modo di pensare mi ha permesso di conoscere persone speciali e di vivere momenti bellissimi... Vedrai che anche per te sarà lo stesso!

queste sono parole sante la penso anch\'io così

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143564 da
Il mio ragazzo mi ha lasciato pochi giorni fa e io non riesco a riprendermi, fra 9 giorni ho un esame e non riesco a studiare. Guardo le pagine del libro ma i pensieri sono sempre gli stessi...e nel frattempo mi vengono anche i nervi perchè sono così debole da lasciarmi rovinare la vita da un\'altra persona...ma la delusione è stata grandissima, perchè prima di fidanzarci, c\'è stata un\'amicizia profonda e lui era il mio punto di riferimento quando stavo male...quindi adesso reagire è difficile...avrei bisogno di tempo, credo, ma così salteranno anche i miei piani universitari e io mi sentirò ancora di più uno schifo... avete qualche consiglio da darmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143593 da trekka
non ci sono consigli che ti posso dare, ogni caso è a parte e devi trovare tu il modo di uscirne, il più presto possibile compatibilmente con i tuoi sentimenti...purtroppo è successo anche a me e a pochissimo da un esame :angry:non so come ho fatto, ma grazie all\'appoggio di alcuni amici sono riuscita a tirare avanti quel tanto che bastava per saltarci fuori...forse è brutto da dire ma magari in questo momento cerca di fare il contrario di quanto ci si aspetti, non chiudere il mondo fuori, non aver paura a chiedere aiuto, cerca di non chiuderti in casa a riccio!fallo per te, perchè ti meriti di riuscire nei tuoi esami! poi tutto il resto avrai tempo di metabolizzarlo, e, per quello che è stata la mia esperienza, ce ne vorrà!forza e coraggio! :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.284 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy