Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Come riprendersi da una delusione amorosa??

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58457 da
Cari colleghi, sono fresco fresco di delusione amorosa.. dopo 2 anni sono stato lasciato e vi assicuro che è stato un duro colpo..Volevo sapere se anche voi avete vissuto delusioni del genere ma sopratutto come siete riusciti a venirne fuori perchè io ci sto davvero maleun saluto a tutti :fm052

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58484 da benzodiazepina
ti capisco...eccome se ti capisco....Dunque, ovviamente ogni situazione ha le sue particolarità...se ci si lascia di punto in bianco senza che nessuno se lo aspetti è un conto, se già le cose "traballavano" è un altro... Per fortuna le ho provate entrambe qst possibilità (per fortuna perchè così so a cosa si va incontro), per cui ti posso dire che:- se proprio non te l\'aspettavi, cavoli...duro colpo è dire poco! diciamo che per i primi giorni ci si rimugina su inevitabilmente, poi dalla fase "morale a terra" passerai a quella "quasi odio" e infine a quella "vendetta"... Consiglio:distrarsi quanto più si può!! Buttarsi sullo studio, praticare un hobby o uno sport che piacciono, uscire tantissimo, mai stare a casa...in pratica, pensare un pò di più a se stessi, il che, alla fine dei conti, è un lato positivo dell\'essere single!- se già c\'era maretta...beh, all\'inizio è cmq brutto da affrontare, perchè ci si sente soli, non si sente più la persona che fino a poche ore prima si sentiva sempre, non ti arriva più la buonanotte o il buongiorno, in pratica ti senti vuoto (questo ovviamente avviene anche se ci si lascia di punto in bianco)...ma per la prima settimana, poi tutto sfuma...Questo è quello che ho provato io... La prima batostissima l\'ho avuta a 17 anni, e ti giuro Nip che ci ho messo quasi 3 anni per superarla (non spaventarti!);niente poteva far presagire il peggio, eppure è successo... Ora in me impera solo un senso di tristezza verso quell\'essere che si è comportato come si è comportato (potrei stare anni ed anni a tirare strali!). Invece la mia storia di 2 anni è finita quasi di comune accordo (quasi) e nella lista dei pro e dei contro in quel caso furono i pro a vincere nella lista "lasciarsi".Tutto questo blabla sicuramente non ti sarà di conforto, nè può aiutarti...solo tu puoi trovare il modo di uscirne...ma la cosa importante è che questa "batosta" non ti precluda altre storie per la paura di soffrire ancora cm soffri adesso."Non ci può essere profonda delusione dove non c\'è un amore profondo". Martin Luther King.Un abbraccio! :042:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58507 da fefferica84
forza nip...purtroppo sono cose che non vorrebbe mai che capitassero...a me è successo a novembre, la storia non era stata lunga ma avevo dato l\'anima per questo ragazzo facendolo uscire da un momento brutto...è finita e siccome pochi mesi prima avevo passato un bruttissimo periodo a causa di un amicizia, mi son detta "questa volta devo vincere io". musica, studio, sport, amici..ho cercato di tirarmi su il + possibile...il giorno stesso son partita in toscana un paio di giorni (lì ho avuto un pò di fortuna in effetti!) e conosciuto grazie a parenti di lì un gruppo di ragazzi/e e ho passato halloween in modo diverso.. questo per dirti di cogliere tutte le minime opportunità, anche quelle che al momento ti sembrano poco utili (immagina la voglia che avevo io di partire in toscana con mia mamma e mia nonna!). cerca il lato positivo e se proprio hai un momento molto no fregatene di quello che possono pensare gli altri e piangi...dai la vita è lunga...stai su mi raccomando! un bacio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58509 da
Ciao,anche io ho vissuto il dramma dell\'abbandono....sono frasi scontate quelle che ti dirò,ma l\'importante è non isolarsi.Prima di tutto circondarsi di amici che risollevano sempre il morale.Secondo cercare di non perdere di vista il proprio obiettivo(laurea,lavoro..ecc).E\' un percorso lungo dimenticare,bisogna aver pazienza.All\'inizio credevo che il distacco mentale non sarebbe mai avvenuto,ma ad un certo punto sopraggiunge un senso di sopravvivenza che obbliga a reagire e ad aprire gli occhi,specialmente quando si è stati trattati male(all\'inizio l\'avrei.... :069: )Non vale la pena versare lacrime per chi non lo merita! :fmconsol

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58521 da
L\'amore e\' bello proprio perche\' ti permette di crescere e prenderti le tue prime responsabilita\' e non sono poche.Non so quanti anni hai...ma ti posso garantire che quella che oggi chiami delusione(premetto che ne ho avute tante anche io) ti ha insegnato piu\' di quanto credi. Un domani ci penserai due volte prima di iniziare una storia seria e ti convincerai a farlo solo quando l\'altra ti dara\' le garanzie che cerchi. Sono e spero di continuare ad essere un buon amatore e di cuore ti consiglio un paio di trucchetti che non falliscono:-1-Una storia d\'amore deve essere incentrata sulla reciproca sincerita\'(Se ci scappa la scappatella non nasconderlo alla tua partner...le bugie hanno le gambe corte e finiscono per rovinare rapporti importanti)-2-Servale sempre le giuste attenzioni che lei lo capira\'(Non preoccuparti quando ti dice che non si sente amata...il fatto e\' che inizia ad avere paura di perderti)-3-Non dimenticare neanche per sogno le date piu\' importanti che hanno scandito il vostro amore(Ne ho avuti di schiaffi a tal proposito)-4-Quando stai con una ragazza non trascurare i tuoi amici...e\' un obbligo! Perche\' solo loro sapranno farti trovare il sorriso in momenti come quelli che stai passando adesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58582 da
Qualcuno te l\'avrà già ripetuta in questi giorni, magari tirandoti due pacche sulle spalle. Io te la propongo nuovamente, perché la cara vecchia frase di consolazione "chiodo scaccia chiodo" nasconde verità interessantissime. Ho trovato personalmente conferma più di una volta di questo meraviglioso fenomeno, di cui sopratutto noi maschietti possiamo beneficiare.Esci la sera, sino da subito, e constata con i tuoi occhi quanti "chiodi" possono fare al caso tuo. Ne è davvero pieno il mondo! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.316 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy