Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Poesia e Futurimedici

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #41048 da
Risposta da al topic Re: Poesia e Futurimedici
...beh, anche quella non ? che sia allegrissima...io ogni volta che la sento mi commuovo! Donnicciola!....:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #41076 da
Risposta da al topic Re: Poesia e Futurimedici

emergency evviva l\'allegria... :052: ..

Per comprendere il dolore della poesia di quest\'autrice,eccoti la sua biografia... biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioI...ylvia+PlathL\'ultimo autore allegro che ho letto ? Voltaire.....poi solo peoti e narratori tristi o non-allegri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51667 da ania
Risposta da ania al topic Re: Poesia e Futurimedici
La piccozzaDa me!? Non quando m?avviai trepidoc?era una madre che nel mio zainoponesse due paniper il solitario domani.Per me non c?era bacio n? lagrima,n? caro capo chino su l?omeroa lungo, n? vocepregnante, n? segno di croce.Non c?eri! E niuno vide che lacerofuggivo gli occhi prossimi, subito,o madre, accoratoche niuno m?avesse guardato.Da me, da solo, solo e famelico,per l?erta mossi rompendo ai tribolii piedi e la mano,piangendo, s? forse, ma piano:piangendo quando copriva il turbinecon il suo pianto grande il mio piccolo,e quando il mio luttospariva nell?ombra del Tutto.Ascesi senza mano che validami sorreggesse, n? orme ch?abiliio nuovo seguissisu l?orlo d?esanimi abissi.Ascesi il monte senza lo strepitodelle compagne grida. Silenzio.Ne? cupi sconfortinon voce, che voci di morti.Da me, da solo, solo con l?anima,con la piccozza d?acciar ceruleo,su lento, su anelo,su sempre; spezzandoti, o gelo!E salgo ancora, da me, facendomida me la scala, tacito, assiduo;nel gelo che spezzo,scavandomi il fine ed il mezzo.Salgo; e non salgo, no, per discendere,per udir crosci di mani, similia ghiaia che frangano,io, io, che sentii la valanga;ma per restare l? dov?? ottimorestar, sul puro limpido culmine,o uomini; in alto,pur umile: ? il monte ch?? alto;ma per restare solo con l?aquile,ma per morire dove me placidoimmerso nell?algavermiglia ritrovi chi salga:e a me lo guidi, con baglior subito,la mia piccozza d?acciar ceruleo,che, al suolo a me scorsa,riflette le stelle dell?Orsa.G.Pascoli.Me l\'ha fatta conoscere un mio caro amico...l\'ho appesa davanti alla mia scrivania e quando mi sembra che le cose siano insormontabili penso che devo stringere i denti e che alla fine con la mia picozza arriver? in cima anche io!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51720 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: Poesia e Futurimedici

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei ? il vuoto ad ogni gradino. Anche cos? ? stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, n? pi? mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realt? sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non gi? perch? con quattr\'occhi forse si vede di pi?. Con te le ho scese perch? sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue.

E\' la mia poesia preferita in assoluto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #51901 da
Risposta da al topic Re: Poesia e Futurimedici
di Ungaretti secondo me ? bellissima anche questa:"Stella" Stella, mia unica stella, Nella povert? della notte, sola, Per me solo rifulgi; Ma, per me, stella Che mai non finirai d\'illuminare, Un tempo ti ? concesso troppo breve, Mi elargisci una luce Che la disperazione in me Non fa che acuire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.756 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy