Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' tutto cinema, cinema, cinema!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5190 da
L?ultimo film che ho visto ? stato Manderlay di quel maledetto provocatore che ? Lars von Trier.Diciamo che tra me e il regista c?? una particolare intesa, forse una sorta di affinit? elettiva, intellualmente parlando? comunque non posso che parlare bene di questo film. Come al solito, questo regista impone soluzioni tutt?altro che politicamente corrette a problemi di carattere morale, facendoci rivivere la disullusione amara di un sistema di cui noi stessi siamo i creatori.Meno bello di Dogville, ma altrettanto distruttivo, consiglio la visione a chiunque abbia intenzione di appesantire la propria esistenza riempiendosi le tasche di ghisa, canticchiando ?Young Americans? di David Bowie, come spirituals di moderni schiavi.Gi? pregusto il prossimo capitolo di questa trilogia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5220 da
..interessante.. abbiamo trovato un\'esperta di cinema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5243 da

L?ultimo film che ho visto ? stato Manderlay di quel maledetto provocatore che ? Lars von Trier.Diciamo che tra me e il regista c?? una particolare intesa, forse una sorta di affinit? elettiva, intellualmente parlando? comunque non posso che parlare bene di questo film. Come al solito, questo regista impone soluzioni tutt?altro che politicamente corrette a problemi di carattere morale, facendoci rivivere la disullusione amara di un sistema di cui noi stessi siamo i creatori.Meno bello di Dogville, ma altrettanto distruttivo, consiglio la visione a chiunque abbia intenzione di appesantire la propria esistenza riempiendosi le tasche di ghisa, canticchiando ?Young Americans? di David Bowie, come spirituals di moderni schiavi.Gi? pregusto il prossimo capitolo di questa trilogia.

..diciamo pure che ti ? piaciuto \"L\'era glaciale\"... o sbaglio???? (eheh) ..per la serie \"anche un piccolo animale (non si sa esattamente quale fosse poi..) pu? causare distruzioni di entit? epiche\" ...ed ? proprio questo uno dei motivi che mi porta a credere che un giorno riuscir? a salvare il mondo.. o a distruggerlo definitivamente!!?! (e qui ti inserisco l\'Anima dei futurimedici... divertente no?!) - e con questo messaggio sono diventato pure \"medico esperto\"... cacchio che progressi che si fanno con questo sito... -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5251 da

..diciamo pure che ti ? piaciuto \"L\'era glaciale\"... o sbaglio???? (eheh)

L\'era glaciale ? comicit? allo stato puro, soprattutto il cortometraggio su Scrat, lo scoiattolino, inserito nel dvd. La Pixar ? un crogiuolo di innovazioni, per quanto rigurada l\'animazione... non a caso quel collosso che ? la Disney, ha collaborato varie volte con lei (forse anche nell\'era glaciale).Ma la mia scelta dell\'avatar viene dalla mia identificazione col personaggio... ma questa ? un\'altra storia, direbbe M. Ende.Domenica sono andata al cinema:Salvador Allende di Patricio Guzman non ? un film politicamente corretto? d?altra parte la storia del Chile ? quanto di meno politicamente corretto esista. Finito il neo-realismo di Pasolini, inizia un genere, il film-documentario, col compito di dare nuova vita al cinema della realt?, cos? tanto snobbato dalle produzioni cinematografiche negli ultimi vent? anni: senza nulla togliere alla ricerca storica, che ? il vero nucleo del documentario, viene presentata con una impostazione personale, una situazione problematica, incerta, che invita alla riflessione pi? che al giudizio.In questo caso specifico la posizione del regista ? quantomai chiara: cileno, come Allende, visse il golpe di Pinochet e l?esilio e fu segregato nel carcere-stadio di Santiago, episodio che ricorda brevemente all?inizio del film. Il regista scava nei meandri del passato (non solo cileno) e tenta di capire se Allende sia stato un martire o un illuso. Semina domande scomode, che per fortuna ancora qualcuno ha il coraggio di porre.La visione ? consigliata a tutti quegli ?occidentali? il cui orizzonte si delimita col territorio comunale.PS: non so se esista la versione italiana, ma anche il sottotitolo ? un buon espediente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5261 da

\scopolamina\ ha scritto:

Ma la mia scelta dell\'avatar viene dalla mia identificazione col personaggio... ma questa ? un\'altra storia, direbbe M. Ende.

..tralasciando \"Die unendliche Geschichte\".. perk? non ci parli di questo personaggio (e quindi di te) nella parte introduttiva dell\'anima dei futurimedici? Falla diventare una nostra storia.. sono moolto curioso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5448 da
Recentemente ho visto L?Angelo Sterminatore di Luis Bunel. Dopo l?esperienza di Un Cane Andaluso, sono stata decisamente colpita da questo film successivo, che dopo la parentesi commerciale, riscopre il surrealismo, ma come condimento essenziale, non come portata principale. Il film ? incoerente ed enigmatico, come dice lui stesso all?inizio, ma anche la vita lo ?. Insomma Bunel non ci vuole porre domande, ci vuole solo introdurre in un?atmosfera mitica, dove il tempo ? ciclico e le azioni si ripetono, stereotipi eterni svuotati di significato, come i rituali mondani della borghesia che il regista sapientemente rappresenta con il suo solito occhio critico.Da consigliare a chiunque non crede che lo strano fa parte dell?abitudinario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.004 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy