Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ricerca?

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41056 da Serendipity
ricerca? è stato creato da Serendipity
Ciao gente!!domandona: ? vero che i ricercatori guadagnano pochissimo??hanno altre fonti di introito(non so..magari percentuali sui brevetti, altro..)??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #41063 da
Risposta da al topic Re: ricerca?
La risposta ? un po\' complessa, credo...dipende: il ricercatore universitario percepisce uno stipendio mensile dall\'universit?, ma ha un posto fisso, diciamo cos?; il dottorando di ricerca (che ? ancora "studente" anche se di fatto fa il ricercatore) percepisce una borsa di studio (miserrima e oltretutto a me per esempio la pagavano ogni quattro mesi...ti lascio immaginare la difficolt? di gestirsi quei soldi!) per gli anni del corso di Dottorato e poi...borse di studio, assegni di ricerca e incertezze varie. Un po\' diversa credo sia la situazione dei ricercatori nel settore privato, nel senso che credo gli stipendi siano un po\' pi? alti...ma sinceramente non credo che in Italia si navighi nell\'oro in questo settore, purtroppo...vedi la cosiddetta "fuga di cervelli" all\'estero, prevalentemente Stati Uniti, of course! Per quanto riguarda i brevetti, a meno di argomenti clamorosi, di rilevanza e applicazione ampia, non mi risulta che molta gente ci si sia arricchita.....parlo sempre di situazione italiana....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41224 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: ricerca?
grazie Pandora! Nessuno ha altre opinioni??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #41225 da
Risposta da al topic Re: ricerca?
anche nel settore privato non migliorano le cose....il mio coinquilino ? laureato in Biotecnologie Farmaceutiche e lavora in un gruppo di ricerca abbastanza importante (lavorano ad un progetto internazionale per scoprire il vaccino anti-HIV) e nonostante ci? guadagna circa 900 euro al mese....che assurdit?! se penso che un calciatore per dare quattro calci ad un pallone guadagna i miliardi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41262 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: ricerca?
gi? ? veramente assurdo..spesso non si d? il giusto valore alle cose..ma tipo ci sono specializzazioni che ti permettono di lavorare sia in ospedale che in laboratorio percependo uno stipendio decente da medico ospedaliero??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41638 da amberle
Risposta da amberle al topic Re: ricerca?
io sono una dottoranda, e guadagno 811? al mese (e vengo pagata ogni due mesi)per quanto ne so, i ricercatori pigliano sui 1200-1300?, ma se fanno la convenzione con l\'ospedale cui si appoggia l\'uni arrivano sui 2000 (ma devono coprire le guardie) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy