Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

mollare medicina?

  • Dr.KevinCasey
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 8 Mesi fa #208256 da Dr.KevinCasey
mollare medicina? è stato creato da Dr.KevinCasey
Buona sera ragazzi!
Ho iniziato medicina perfettamente nei tempi, ho studiato giorno e notte per passare il test e sono entrata. Un enorme passione mi accompagnava. Dopo il secondo anno ho cominciato ad avere le prime distrazioni e i primi dubbi a cui sono seguiti diversi problemi familiari che hanno influito molto sul mio equilibrio...ho avuto ansia sociale e attacchi di panico...Ora sto meglio, non so come però, il tutto mi ha portato a ritrovarmi a 28 anni con 15 esami ancora da dare e ben poca voglia. Ad essere onesta credo che medicina non faccia per me, se mi sforzo di continuare è perchè ho paura del futuro, non voglio deludere i miei genitori, me stessa e c'è il problema del lavoro...per altro non saprei cos'altro scegliere. Sono felice quando faccio sport, quando sto in mezzo a persone che si divertono...Ho il rifiuto dello studio e se cerco di focalizzarmi sul futuro, sul lavoro, non mi immagino felice...Sono sempre stata una persona che era estremamente brava quando interessata a qualcosa...sul resto nulla...Vorrei laurearmi, vorrei essere una di quelle persone che si mette e studia ma non ci riesco, non senza motivazione, non con l'immagine di un lavoro che dubito mi appagherebbe. Tutti mi dicono 'mettiti e studia', 'dai gli esami e non pensare alla media' ma...è medicina...non è possibile farla così...Ho paura di svegliarmi 50enne con nulla tra le mani, ma continuare su queste basi è una tortura...che mi dite? Con chi non è del campo è davvero difficile parlarne...grazie dei consigli, un bacio! (scusate ho scritto molto di getto e non sapevo in che sezione mettere la discussione, in caso spostate pure...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #208300 da Oberland
Risposta da Oberland al topic mollare medicina?
Evidentemente medicina non fa per te, per fortuna lo hai scoperto. Meglio tardi che mai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #208374 da dex
Risposta da dex al topic mollare medicina?
Ciao , ho qualche anno più di te e capisco che il mondo universitario e della sanità italiano possa essere molto sconfortante e deludente.
Secondo me devi valutare se hai alternative migliori. Quindici esami non sono tanti , io che ero in ritardo di 1 anno abbondante, ci ho messo 1 anno e mezzo a darli ,ovviamente non puntando alla lode !
Pensa sempre che la medicina dà molte opportunità "da ufficio" , e che , ripeto se non hai alternative migliori, è meglio lavorare in direzione sanitaria che in molte altre parti ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dr.KevinCasey
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa #208375 da Dr.KevinCasey
Risposta da Dr.KevinCasey al topic mollare medicina?
grazie. Ad oggi la situazione in effetti è diversa, molti dei problemi che avevo si sono risolti, ho appena sostenuto un esame accettando un voto non proprio soddisfacente ma da qualche parte devo cedere se voglio andare avanti. Ho molto apprezzato il tuo sostegno. Effettivamente man mano che la strada si rischiara sembra essere tutto più fattibile, non vedo più solo i 'contro'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #208382 da ALEK
Risposta da ALEK al topic mollare medicina?
Allora la faccio breve, la laurea in medicina ti permette in un modo o nell'altro di lavorare e con uno stipendio dignitoso. Essere medico significa però studiare sempre, anche dopo la laurea. Quindi non concentrarti solo sugli esami cerca di capire se la professione ti piace. Io non consiglierei a nessuno di mollare, considerando la situazione italiana e il mondo del lavoro, al massimo consiglierei di ripiegare si professioni sanitarie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #208788 da Monica Conte
Risposta da Monica Conte al topic mollare medicina?
Ciao, dovresti guardare dentro te stesso secondo me! La professione medica richiede sacrifici, deve diventare il tuo hobby, sennò se lo vedi solo come un lavoro diventa pesante. Molto pesante, perché non hai a che fare solo con teoria e pratica medica ma anche con persone vere e proprie che necessitano comprensione, interrogati e vedi cosa scopri ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy