Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cosa si fa con l'abilitazione?

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183341 da martimarti1895
Ragazzi buongiorno!!
Sono una neo abilitata con un sacco di dubbi sui miei diritti , sui doveri e su cosa posso o non posso fare!
In farmacia con il tesserino medico posso prendermi antibiotici, antistaminici o quant'altro necessiti di una ricetta? L'amato aulin? ;) O la pillola,senza dover tornare una volta ogni due dal mio medico di famiglia o dal ginecologo? O mi devo fare una autoprescrizione in bianco? O se devo prescrivere un antistaminico ad un amico allergico?!?!

Sono confusa... Grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #183343 da
Risposta da al topic Re:Cosa si fa con l'abilitazione?
Per quanto riguarda i farmaci con RNR (tipo aulin) devi fare una prescrizione perchè la ricetta deve conservarla il farmacista in originale per 6 mesi, da esibire in caso di controlli della Autorità Sanitaria. Per quelli con RR basta che mostri il tesserino. Preciso che è inutile e costoso prendere gli antibiotici o altri farmaci mutualistici perchè li devi pagare a pieno prezzo (idem per l'aulin se il tuo medico di base te lo prescrive su ricetta SSN). Quindi per quanto riguarda i farmaci convenzionati di fascia A ti conviene quando hai necessità personali di farle prescrivere dal tuo medico di medicina generale.
L'anticoncezionale, penso tu ti riferisca a quello con l'accezione "pillola", è un farmaco con RR quindi basta che mostri il tesserino. (Non puoi fare autocertificazioni ne autoprescrizioni quindi nel caso dell'aulin devi intestarla ad un tuo familiare ad esempio).
Qui un link che può esserti utile:
www.federfarmaservizi.it/files/bignews/n...ricetta%20medica.pdf
Inoltre ti posto un link in cui si era già discusso dell'argomento:
www.giovanimedici.com/index.php?option=c...x.php?topic=156806.0
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.026 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy