Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

soprattutto mamma e poco medico

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #180930 da santa
mi chiamo santa . mi sono laureata nel 2003 ed ho sempre voluto fare il medico di famiglia. sono entrata in medicina di base nel 2007 e 2010 ho finito. nel frattempo sposa nel 2004 figli nel 2005 e 2008. marito (questo è il mio dramma )non capisce un tubo della mia professione.
dapprima facevo molta guardia medica poi i figli sempre meno fino a far nascere incomprensioni di coppia . lui non vuole che io abbandoni la famiglia di notte.
ma voi sapete e mi insegnate che la gavetta è questa . io trovo piu' lavoro solo in gm e d'estate e purtroppo ,  e' si vero che tolgo tempo alla famiglia, ma delle mie passioni che me ne trovo?
per anni il discorso del coniuge mi è stato anche bene . cmq ho crisciuto 2 bimbe ma ora che sono alla soglia dei 4 e 7 anni penso di dover riprendere il mio giro.
anche perche' ad oggi mi serve piu' di ieri . se prima era per pecunia soltanto ora devo anche far punteggio per arrivare alla mia tanto ambita meta: il medico di famiglia! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Settimane fa #180950 da
Risposta da al topic Re:soprattutto mamma e poco medico
Il nostro lavoro è questo: prendere o lasciare. Alla fine mi sembra che tu stia facendo il massimo per dividerti tra famiglia e lavoro. Fintanto che il nostro lavoro prevede notti e festivi, occorre fare entrambe le cose.

Io con la mia metà ho chiarito subito tutto, e non intendo avere discussioni in futuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #180969 da Giobbe47
Guarda immagino che la situazione sia difficile e complessa. Penso dovresti parlarne con tuo marito e chiarire con lui la situazione senza coinvolgere le bambine. Magari è lui a sentirsi trascurato, vedrai che parlandone con calma si risolverà tutto. In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181086 da pen
Ciao Santa,
la situazione è molto delicata e, per chi come noi sceglie questa professione, trovare il giusto equilibrio non è per niente facile.
Io per amore ho lasciato la città nella quale mi sono laureata, mi sono trasferita a Roma e tuttora non ho ancora trovato il mio posto di lavoro ad hoc!
E' davvero difficile non rimpiangere le scelte fatte col cuore.
Tu non hai nulla da rimproverarti:sei già il mio idololo!Marito, figli e lavoro(quello di medico!!!)
Cos'altro si può chiedere ad una donna?
Parla con tuo marito e vedrai che anche lui capirà che ora è il tuo momento!!Dopo esserti dedicata a loro, ora devi fare qualcosa anche per te.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181223 da sandy
Ciao Santa!
Come le altre colleghe ti consiglio anche io di parlare con tuo marito e non scoraggiarti hai già raggiunto un obiettivo importantissimo che è quello di aver conseguito il titolo di MMG!!! Io ho 33 anni...mi sono laureata in Medicina da poco...vorrei tanto fare un bambino (sono sposata da 7 mesi..) ma aspetto di vedere come andrà il concorso per MMG e poi forse FINALMENTE potrò pensare di avere un bimbo...è la cosa che desidero di più...senti ho scritto tutto questo per dirti che non sei sola!! Siamo in tante in una situazione come la tua...essere donne medico è già difficile ma se poi si ha una famiglia allora è anche peggio!!!
Sarebbe bello creare un forum apposito!
Santa facci sapere se la situazione migliora!
Un abbraccio
sandy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181255 da drbree
parlando da mamma che si è laureata ieri, ti dico...tuo marito o è geloso in modo maniacale e per questo onn vuole vederti fuori casa di notte o è semplicemente molto egoista e se ne frega dei tuoi sentimenti.

parlagli chiaro e tondo dicendo che non hai intenzione di rimanere a casa a fare la calzetta.

se passi tutto il tempo che dici con i tuoi bambini e mantieni casa decorosamente essendo una buona casalinga oltre che mamma, perchè non potresti lavorare?
ha paura che dopo deve lavarli anche lui i piatti???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.070 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy