Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FuturiMedici in Orchestra o Big Band

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #147612 da
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io sono braverrima a suonare il triangolo...Arruolata? :silly:

Ti chiamiamo sicuramente se dobbiamo fare il primo concerto di Liszt! Qui nella versione di una (sigh!) giovanissima Martha Argerich.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #147639 da
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Dai, non disperate :-)Lo sapete che pianisti e violinisti sono inflazionati (basta vedere cosa siete voi tre che avete risposto per primi!). Per di più i pianisti hanno un\'aggravante: mentre di violini ce ne vogliono almeno un paio di file, di pianisti ne servono pochissimi (2-3, a meno di voler fare il volo del calabrone per 8 pianoforti B) ), per cui nel caso si darebbe precedenza ai diplomati e si farebbe la selezione tra questi.Ma adesso è assolutamente prematuro parlare di queste cose, per cui vi segno e resto in attesa.Grazie.

Cmq io resto in attesa ;) ..non conoscevo il volo del calabrone per 8 pianoforti :woohoo: cmq sarebbe fantastico organizzare una cosa del genere B) Miticooo :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #147642 da
Sarebbe bello poter suonare e distrarsi per un attimo da libri e esami...perchè lo sapete bene, suonare fa entrare in un altro mondo :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147687 da Sys
Bella iniziativa Framaulo..Ma tu cosa suoni??a me oltre che suonare piace molto scrivere e comporre.. sia pezzi classici che canzoni moderne che musica elettronica.. anche se l\'uni toglie molto tempo ed è da un pò che non scrivo una canzone..ho frequentato il conservatorio nel corso (un pò lungo da nominare;) di \"armonia, fuga, contrappunto e composizione e direzione\"..quindi, cm compositori al corso facevamo \"lettura della partitura\" su pianoforte.. in pratica, bisognava mangiarsi la partitura (non lo spartito per piano ma prp la partitura non ridotta) e suonarla a prima vista sul piano e contemporaneamente trasporla o modularla in altre tonalità.. sempre tutto estemporaneo.. roba da adrenalina a mille.. ;):unsure: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #147692 da
Sys ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Bella iniziativa Framaulo..Ma tu cosa suoni??a me oltre che suonare piace molto scrivere e comporre.. sia pezzi classici che canzoni moderne che musica elettronica.. anche se l\'uni toglie molto tempo ed è da un pò che non scrivo una canzone..ho frequentato il conservatorio nel corso (un pò lungo da nominare;) di \"armonia, fuga, contrappunto e composizione e direzione\"..quindi, cm compositori al corso facevamo \"lettura della partitura\" su pianoforte.. in pratica, bisognava mangiarsi la partitura (non lo spartito per piano ma prp la partitura non ridotta) e suonarla a prima vista sul piano e contemporaneamente trasporla o modularla in altre tonalità.. sempre tutto estemporaneo.. roba da adrenalina a mille.. ;):unsure: :lol: :lol:

Perfetto, abbiamo anche il compositore.Io ho il diploma di Pianoforte e il 5° di Composizione sperimentale.Ho lasciato Composizione per diversi motivi, un po\' l\'università, un po\' il maestro (che era insopportabile) e un po\' perchè ho capito che non faceva per me. A me servivano solo le basi teoriche, sostanzialmente il contrappunto e la fuga, ed effettivamente appena fui in grado di scrivere una fuga... ho dato l\'esame e sono fuggito (lo so, come battuta è pessima, ma è la realtà B) ).PS: quoto, la lettura della partitura è una figata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.684 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy