Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Il testo del giorno

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105730 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re:Il testo del giorno
Visto che oggi è l\'anniversario della scomparsa di De André, ho deciso il testo di una sua canzone stupenda...Il testamento di TitoFabrizio De AndréNon avrai altro Dio, all\'infuori di me,spesso mi ha fatto pensare:genti diverse, venute dall\'estdicevan che in fondo era uguale.Credevano a un altro diverso da te,e non mi hanno fatto del male.Credevano a un altro diverso da tee non mi hanno fatto del male.Non nominare il nome di Dio,non nominarlo invano.Con un coltello piantato nel fiancogridai la mia pena e il suo nome:ma forse era stanco, forse troppo occupatoe non ascoltò il mio dolore.Ma forse era stanco, forse troppo lontanodavvero, lo nominai invano.Onora il padre. Onora la madree onora anche il loro bastone,bacia la mano che ruppe il tuo nasoperché le chiedevi un boccone:quando a mio padre si fermò il cuorenon ho provato dolore.Quando a mio padre si fermò il cuorenon ho provato dolore.Ricorda di santificare le feste.Facile per noi ladronientrare nei templi che rigurgitan salmidi schiavi e dei loro padronisenza finire legati agli altarisgozzati come animali.Senza finire legati agli altarisgozzati come animali.Il quinto dice \"non devi rubare\"e forse io l\'ho rispettatovuotando in silenzio, le tasche già gonfiedi quelli che avevan rubato.Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio.Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio.Non commettere atti che non siano puricioè non disperdere il seme.Feconda una donna ogni volta che l\'ami, così sarai uomo di fede:poi la voglia svanisce ed il figlio rimanee tanti ne uccide la fame.Io, forse, ho confuso il piacere e l\'amore,ma non ho creato dolore.Il settimo dice \"non ammazzare\"se del cielo vuoi essere degno.guardatela oggi, questa legge di Dio,tre volte inchiodata nel legno.guardate la fine di quel nazareno,e un ladro non muore di meno.Guardate la fine di quel nazareno,e un ladro non muore di meno.Non dire falsa testimonianzae aiutali a uccidere un uomo.Lo sanno a memoria il diritto divinoe scordano sempre il perdono.Ho spergiurato su Dio e sul mio onoree no, non ne provo dolore.Ho spergiurato su Dio e sul mio onoree no, non ne provo dolore.Non desiderare la roba degli altri,non desiderarne la sposa.Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochiche hanno una donna e qualcosa:nei letti degli altri, già caldi d\'amorenon ho provato dolore.L\'invidia di ieri non è già finita:stasera vi invidio la vita.Ma adesso che viene la sera ed il buiomi toglie il dolore dagli occhie scivola il sole al di là delle dunea violentare altre notti:io nel vedere quest\'uomo che muore,madre, io provo dolore.Nella pietà che non cede al rancore,madre, ho imparato l\'amore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105802 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Il testo del giorno
allora visto che è l\'anniversario della morte voglio anche io postare un suo testoche è particolarmante a temaUN MEDICODa bambino volevo guarire i ciliegi quando rossi di frutti li credevo feriti la salute per me li aveva lasciati coi fiori di neve che avevan perduti. Un sogno, fu un sogno ma non durò poco per questo giurai che avrei fatto il dottore e non per un dio ma nemmeno per gioco: perché i ciliegi tornassero in fiore, perché i ciliegi tornassero in fiore. E quando dottore lo fui finalmente non volli tradire il bambino per l\'uomo e vennero in tanti e si chiamavano \"gente\" ciliegi malati in ogni stagione. E i colleghi d\'accordo i colleghi contenti nel leggermi in cuore tanta voglia d\'amare mi spedirono il meglio dei loro clienti con la diagnosi in faccia e per tutti era uguale: ammalato di fame incapace a pagare. E allora capii fui costretto a capire che fare il dottore è soltanto un mestiere che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell\'identico male, se non vuoi che il sistema ti pigli per fame. E il sistema sicuro è pigliarti per fame nei tuoi figli in tua moglie che ormai ti disprezza, perciò chiusi in bottiglia quei fiori di neve, l\'etichetta diceva: elisir di giovinezza. E un giudice, un giudice con la faccia da uomo mi spedì a sfogliare i tramonti in prigione inutile al mondo ed alle mie dita bollato per sempre truffatore imbroglione dottor professor truffatore imbroglione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105805 da ARAGORN KING OF GONDOR
AEROSMITH - DREAM ONEverytime that I look in the mirrorAll these lines on my face gettin\' clearerThe past is goneIt went by like dust to dawnIsn\'t that the wayEverybody\'s got their dues in life to payI know what nobody knowsWhere it comes and where it goesI know it\'s everybody\'s sinYou got to lose to know how to winHalf my life is in books\' written pagesLive and learn from fools and from sagesYou know it\'s trueAll the things come back to youSing with me, sing for the yearsSing for the laughter, sing for the tearsSing with me, if it\'s just for todayMaybe tomorrow the good Lord will take you awayDream On, Dream OnDream yourself a dream come trueDream On, Dream OnDream until your dream come trueDream On, Dream On, Dream On..Sing with me, sing for the yearsSing for the laughter and sing for the tearsSing with me, if it\'s just for todayMaybe tomorrow the good Lord will take you away

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105806 da ARAGORN KING OF GONDOR
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Un altro bellissimo thread :woohoo: bravo Aragorn! :cheer:

GRAZIE. La musica è la mia seconda passione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #105821 da
Risposta da al topic Re:Il testo del giorno
May God bless and keep you always,May your wishes all come true,May you always do for othersAnd let others do for you.May you build a ladder to the starsAnd climb on every rung,May you stay forever young,Forever young, forever young,May you stay forever young.May you grow up to be righteous,May you grow up to be true,May you always know the truthAnd see the lights surrounding you.May you always be courageous,Stand upright and be strong,May you stay forever young,Forever young, forever young,May you stay forever young.May your hands always be busy,May your feet always be swift,May you have a strong foundationWhen the winds of changes shift.May your heart always be joyful,May your song always be sung,May you stay forever young,Forever young, forever young,May you stay forever young.(Bob Dylan)...un augurio per tutti voi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105924 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re:Il testo del giorno
Ho Imparato A SognareNegritaHo imparato a sognare, che non ero bambino che non ero neanche un\' età Quando un giorno di scuola mi durava una vita e il mio mondo finiva un po là Tra quel prete palloso che ci dava da fare e il pallone che andava come fosse a motore C\'era chi era incapace a sognare e chi sognava già Ho imparato a sognare e ho iniziato a sperare che chi c\'ha avere avrà ho imparato a sognare quando un sogno è un cannone, che se sogni ne ammazzi metà Quando inizi a capire che sei solo e in mutande quando inizi a capire che tutto è più grande C\' era chi era incapace a sognare e chi sognava già Tra una botta che prendo e una botta che dò tra un amico che perdo e un amico che avrò che se cado una volta una volta cadrò e da terra, da lì m\'alzerò C\'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò Ho imparato a sognare, quando inizi a scoprire che ogni sogno ti porta più in là cavalcando aquiloni, oltre muri e confini ho imparato a sognare da là Quando tutte le scuse, per giocare son buone quando tutta la vita è una bella canzone C\'era chi era incapace a sognare e chi sognava già Tra una botta che prendo e una botta che dò tra un amico che perdo e un amico che avrò che se cado una volta una volta cadrò e da terra, da lì m\'alzerò C\'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.997 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy