Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medicina del territorio - la medicina di prossimità

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #209362 da MipMedical
In questi giorni si sente molto parlare di assistenza sanitaria territoriale, in quanto ciò permette di offrire un servizio più vicino alla cittadinanza capace di coglierne le istanze e di darne un’adeguata risposta.
L’emergenza sanitaria Covid, ci ha mostrato che nulla potrà essere come prima, a cominciare dalla sanità italiana, e questo significa innanzitutto rinforzare l’assistenza nel territorio attraverso la collaborazione interprofessionale, così come indicato recentemente anche dal Rapporto ‘Realising the Potential of Primary Health Care’ dell’OCSE.
Per tale scopo M.I.P. ha messo appunto un modello di sanità diffusa polifunzionale con cui si realizza l’interconnessione tra la farmacia i medici di famiglia ed i medici specialisti.
MIP si propone quindi di realizzare il sistema di 'sanita' di prossimità' offrendo servizi di assistenza sanitaria di primo livello in studi medici di quartiere.
La centralità della struttura ospedaliera funziona in condizioni di acuzie, quando c'è la patologia specifica che deve essere trattata in un contesto altamente specializzato.
Ma la cura, intesa in un senso più ampio e precedente, che contempla anche la prevenzione delle malattie, il monitoraggio generale della salute della popolazione tramite screening di controllo e le cure intermedie, deve essere fatta nel territorio, nella maniera più prossima alle persone.
MIP mette a disposizione delle farmacie il network di medici specialisti che con essa collaborano dando loro la possibilità di realizzare delle giornate di visite mediche per la prevenzione delle patologie socialmente rilevanti in studi medici presenti sul territorio ed in particolar modo nella comunità nel quartiere.
visite deramtologiche
visite angiologiche
visite cardiologiche
visite otorino
visite di medicina estetica
Saranno più farmacie a concorrere per promuovere le giornata di visite e questo ci permette di riuscire ad avere molte prenotazioni fino a 25/30 visite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.609 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy