Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina a quasi 30 anni..

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #208725 da Yegard
Medicina a quasi 30 anni.. è stato creato da Yegard
Ciao a tutti!
Mi trovo in un momento molto particolare della mia vita, sto valutando di “riprendere” medicina dopo essere stato vittima dei test di ammissione 2 volte..un pò di tempo fa. Deluso e abbattuto da quella esperienza, decisi di cambiare rotta e presi giurisprudenza; oggi ho quasi 30 anni e sono un avvocato.

Il sogno di diventare medico non mi ha mai abbandonato, radicandosi principalmente nella insoddisfazione generale verso i miei studi.
Insoddisfazione con cui convivo ancora oggi e che mi sta portando a valutare seriamente l’idea di cambiare pagina e di “riprendere” medicina.

Tutto è naturalmente condito da paure e preoccupazioni, per l’età che ho ora, per quella che avrò alla fine del percorso (sarei specializzato a 41-42 anni) e per ciò che potrò trovare alla fine di questo viaggio..o forse per ciò che non troverò.

L’idea principale è quella di valutare la Spagna, sia per avere forse una possibilità maggiore di accesso e sia per il loro metodo più pratico rispetto al nostro che potrebbe giovare alla mia situazione “impratichendomi” durante la laurea e guadagnare così un pò di tempo.

Mi piacerebbe avere un confronto con chi è nella mia stessa situazione o con chi lo è stato ed ha deciso di fare “il salto”, di chi valuta la Spagna o di chi già ci studia.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questa discussione.

Ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #208726 da Ariana
Risposta da Ariana al topic Medicina a quasi 30 anni..
Credo che se uno ha veramente fervore nel farlo, ogni sacrificio non è vano. In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #209162 da tecla78
Risposta da tecla78 al topic Medicina a quasi 30 anni..
Ciao, ho letto il tuo post e vorrei sapere che cosa hai deciso di fare? io ora ho 41 anni, due lauree, ma mi piacerebbe tentare anche questo percorso, ma lavoro e senza lavoro non posso permettermi di stare.Vorrei capire un po' quanto possa essere valida questa scelta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #209201 da ChloeM
Risposta da ChloeM al topic Medicina a quasi 30 anni..
ciao! anche io sto valutando di iniziare medicina quest'anno, ho passato il test, vorrei iniziare ma lasciare il lavoro un po' mi pesa. alla fine tu cos'hai deciso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #209203 da tecla78
Risposta da tecla78 al topic Medicina a quasi 30 anni..
Ciao, alla fine ho provato il test per infermieristica(i risultati uscirannonoggi) e poi vediamo.la mia scelta si è basata anche sulla distanza tra casa e università, lavorando sarebbe stato pesante fare su e giù con il treno mentre infermieristica è a 20 minuti in bici da casa mia!!poi ovvoamente l età, infermieristica può darmi forse più possibilità, in caso volessi cambiare lavoro. E tu?se hai fatto il test ed è andato bene vai avanti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 7 Mesi fa #209607 da Gregan
Risposta da Gregan al topic Medicina a quasi 30 anni..
Se questa è la vostra vocazione, avrete successo!

Ciao tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy