Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Sono nuova, entrate... Consigli?

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205576 da Med_97
Salve a tutti, sono nuova qui. Mi sono iscritta perché il prossimo anno farò i test di ammissione in medicina e chirurgia e ho pensato che usufruendo dei servizi di questo forum, riuscirei a ricevere dritte e consigli di vario genere. Il prossimo anno, come ho ben detto, farò i test, ma a quanto ho saputo saranno anticipati tra la primavera e l'estate 2016, infatti sto già studiando con vari manuali di preparazione (la gente mi prende per pazza, non essendo ancora diplomata e non avendo i test a breve :silly: )
Il punto però non è questo: dato che sono prossima al diploma, vorrei avere qualche spunto per quanto riguarda una tesina incentrata sull'anatomia. Premetto che frequento un liceo classico e che quindi sarebbe più appropriato utilizzare un tema pressoché umanistico, ma trovo a mio parere più interessante e coinvolgente parlare di un argomento che mi interesserà per tutta la vita (esatto, sono convinta di passare, ma se è quello che voglio sin da bambina, perché non mettercela tutta e diventare una brava dottoressa come da sempre sognato? :cheer: B) )
Come possibile titolo avevo pensato a "Arte dell'Anatomia", alludendo magari a vari artisti che si sono interessati di anatomia, come Da Vinci, tanto che era stato accusato di necrofilia(e quindi riprendendo l'ambito classico).
Se avete idee su come strutturare una tesina con temi "medici", mi farebbe tanto piacere se mi aiutaste! Tra l'altro i medici fanno questo :)

P.s. Mi ha sempre "affascitata" oncologia, sia per motivi familiari e quindi molto coinvolta moralmente, in quanto spesso miei parenti sono purtroppo morti per tumori, sia per una passione, se così si può definire, verso questa branca. Vorrei sapere, infine, se l'oncologia è una branca della medicina che avvolge più discipline e quindi permette di conoscere tutto del corpo umano e non solo il singolo campo delle varie neoplasie.

Grazie ancora e... Scusatemi per il mio interminabile monologo :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.566 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy