Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Consigli su voti e medie per la laurea

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #200792 da fyrent
Salve colleghi, vorrei ricevere un semplice consulto da voi che sarete forse molto più esperti di me... La questione riguarda la calata della mia media successiva a due esami fatti dalla stessa prof che, per quello che mi ha fatto comprendere, non sono degno della media del libretto e che non valgo tanto, anche se ho studiato davvero più di ogni altra cosa, ripetere, approfondire, collegare tutto, cioè comprendere davvero le cose.. gli esami in questione sono:
-MICROBIOLOGIA con 24 -MEDICINA DI LABORATORIO con 22

Finora ho fatto 12 esami (escluse le idoneità) compresi questi con una media totale del 27: CHIMICA (26) FISICA (26) BIOLOGIA E GENETICA (30)
ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA (30) IMMUNOLOGIA (30L) ANATOMIA (18, che è il voto più basso che ho ma che è frequente nel mio ateneo dove davvero il 90% dei partecipanti prendi voti da 18 a 20 senza criterio, logicamente avrei potuto riprovare più volte ma non ho avuto il coraggio) BIOCHIMICA (28) FISIOLOGIA (30) PATOLOGIA GENERALE (27) SEMEIOTICA e METODOLOGIA clinica (28) DERMATOLOGIA (30L)

Avrei voluto riprovarli ma la prof tende a prendere i libretti prima, facendoli completare dalla sua assistenza (logicamente tranne firma e voto) e quando sei al colloquio guarda il libretto e all'improvviso mette il voto, se vuoi ritirarti logicamente se lo segna vicino sul libretto dove aveva messo il voto per poterlo diminuire, visto che per lei ripresentarsi è un atto di presunzione.

Secondo voi potrei recuperare la media e potrei ancora aspirare a un 110 e lode? oppure è difficile? Grazie in anticipo e scusate se sono prolisso ma è che ci si rimane male quando investi molto del tuo tempo in qualcosa e si viene anche screditati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #200793 da downloadita
Per prendere i massimi voti studiare e sapere a memoria tutti i libri esistenti in commercio non è sufficiente! Bisogna anche essere dei raccomandati!!

Nello specifico per gli esami orali, dal momento che i professori guardano il libretto, bisogna aver preso i massimi voti nei primi esami (è ben risaputo che i rampolli sono stati ben indirizzati sin dai primi esami). Per prendere i massimi voti nei primi esami devi aver avuto le prove d’esame dagli affiliati degli anni precedenti. Negli orali verrai dunque sempre bastonato.

Negli esami scritti invece puoi sperare di prendere voti alti, ma mai il massimo, perchè in alcune domande devi dare la risposta sbagliata rispetto a quanto scritto nei libri. Per prendere il massimo dei voti devi aver avuto in anticipo le prove d’esame oppure il voto dello scritto deve essere integrato da un orale (ma a te non aumenteranno il voto con l’orale).

In conclusione scordati di ottenere una laurea con il massimo dei voti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #200806 da fyrent
Secondo te sarebbe proprio impossibile?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.287 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy