Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi in neurochirurgia: Italia o estero?

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199034 da Brown
Salve a tutti. Sono una studentessa di medicina al IV anno. Ho intrapreso questa strada con una grande passione per la neurochirurgia ma leggendo alcuni topics mi rendo conto che sarà una strada di grandi sacrifici con esiti un po' incerti. Ma non è questo che mi spaventa.
Mi piacerebbe avere da qualcuno con un po' di esperienza dei consigli sulla scuola di specializzazione.

E' tanto terribile la situazione italiana? Mi sapete consigliare dei reparti dove i primari ti permettano di fare una decente esperienza in sala? Comprendo benissimo che sia una professione delicata ed è normale che nessuno ti dia il bisturi alla prima operazione. Però non voglio intraprendere la mia specializzazione con la certezza che la terminerò inesperta quasi come all'inizio.

In ultimo, per quanto riguarda l'estero, sapete dirmi quali sono le migliori scuole soprattutto in Inghilterra o in Svizzera? Mi piacerebbe ascoltare qualche esperienza di voi che avete intrapreso questa strada. Ho letto tutte le trafile per quanto riguarda l'abilitazione, ecc... ma se poteste darmi dei consigli a riguardo ve ne sarei molto grata.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.815 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy