Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E ora? Disperazione mode:ON.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198917 da figaro
Mi sono laureata a novembre, con 105. Bella m***a direte voi. Già. Più di così non sono riuscita a fare, tra voti accettati perchè "mi ha detto bene, è una bestia nera, magari se rifiuto la prossima volta mi dice peggio", tra lavoretti part-time sempre, tutto l'anno, che i genitori ci sono ma mica possono ammazzarsi per mantenermi agli studi.
Poco dopo la laurea un' "amica" mi ha detto: "Se io fossi nella tua situazione mi ammazzerei". La mia situazione era: la laurea con 105. Lei ha 9 esami da fare. Se io mi fossi ritrovata con 9 esami da fare alla fine dei VI anno probabilmente i miei non mi avrebbero ripagato di nuovo le tasse, ma questa è un'altra storia.
Ora sto aspettando di iniziare il tirocinio ad aprile, nel frattempo faccio i miei lavoretti come al solito, ho chiesto al mio medico di base di poter andare da lui un paio di volte a settimana per prendere un po' di confidenza con uno studio medico e ha accettato, continuo a frequentare il reparto in cui ho fatto la tesi.
Però ogni sera mi addormento con un peso enorme sullo stomaco e una sola domanda: "E ora?"
Dove posso andare io, con un voto basso, con pochissimi posti in specializzazione?
Ho tutte le porte chiuse?
Mi vengono in mente i concorsi per medici nelle carceri, o anche nei centri estivi...non si guarda al voto di laurea? Sarò scavalcata sempre?
Potrò fare solo sostituzioni, perchè anche per le guardie mediche di certo non chiameranno mai me?
Io so di essermi impegnata e di amare il mio lavoro. Forse non mi sono impegnata abbastanza, forse avrei potuto fare di più. Ma si fanno delle scelte, credo, che vanno rispettate. Ho scelto di laurearmi in tempi "brevi", per quanto il termine "breve" a Medicina sia relativo. Ho scelto di non spolpare i miei con spese che non fossero assolutamente necessarie, come tasse e libri principali per i vari esami, a tutto quello che era in più ho sempre pensato io.
Stavo pensando ora di fare un master in criminologia, potrebbe essere utile? Come potrebbe aiutarmi? Sono sempre stata scettica con i master in Medicina, ma ora davvero non so cosa fare.
Un grazie a chi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199051 da RitaDoc
Risposta da RitaDoc al topic E ora? Disperazione mode:ON.
Scrivimi la tua mail a ritaelia1a@gmail.com ho una storia analoga alla tua e la considero con un lieto fine, ti darò qualche dritta! L ottimismo dev'essere il tuo biglietto da visita!
I seguenti utenti hanno detto grazie : figaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199080 da figaro
Risposta da figaro al topic E ora? Disperazione mode:ON.
Ti ho scritto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199098 da p4inkiller
scusa e 105 ti sembra una merda? mica tutti si laureano con 110lode e bacio accademico sai? anzi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199100 da Domenica Vadalà
caro figaro, sii fiero di te l'importante é che hai dato il meglio te ne saranno grati i pazienti che incontrerai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204864 da 33b84b22ced10830afc0f2ed
Anche io vorrei sapere le dritte di RitaDoc! Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.772 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy