Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Minaccia di denuncia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187350 da spimi99
Minaccia di denuncia è stato creato da spimi99
Sono un giovane ginecologo e mi rivolgo a chiunque sappia darmi un consiglio.
Due settimane fa ho visitato una signora e, tramite una ecografia, ho evidenziato una massa sospetta all'endometrio.
Con la dovuta cautela le ho detto che occorreva approfondire e di non preoccuparsi.
Sul verbale, che a fine di ogni visita, rilascio alla paziente non ho scritto nulla di allarmante.
Nei giorni scorsi mi telefona coprendomi di improperi che io ho provocato in lei la paura di avere un cancro e che vuole denunciarmi.
Sono così deluso da certa gente che vorrei essere io a denunciarla per diffamazione.
Che cosa mi consigliate?
Un grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187357 da
Risposta da al topic Re:Minaccia di denuncia
Ciao Mauro, se ti sei comportato come hai raccontato (e non ho dubbi a riguardo), che dirti.. sono cose che capitano, e ormai i pazienti, non tutti, ma molti hanno perso il rispetto per la figura del medico e sono pronti a minacciarti di denuncia.
La paziente in questione in questo caso non ha proprio nulla su cui impostare una denuncia, mentre a te dico: "Lascia stare, lascia perdere e vai avanti.." Non amareggiarti e non fare che episodi simili incrinino il tuo amore per la medicina ne per i pazienti, perchè, purtroppo ti capiteranno altri casi simili o peggio.
Ti faccio sorridere e ti racconto che un paziente, ai tempi del mio tirocinio (ero in clinica chirurgica) a cui stavo semplicemente togliendo i punti (nulla di più banale), lui era di spalle e il medico a cui ero affidato mi fa, occupatene tu. Il paziente non si rende conto che sia io a toglierli, se ne rende conto a metà lavoro e inizia ad investirmi con insulti e improperi vari che si chiudono con la minaccia di denuncia. Le urla sono così forti che accorrono anche dagli ambulatori accanto, per verificare quanto stava accadendo.. Il medico rientra, capisce che il problema non era la qualità del mio lavoro (e vorrei vedere! Anche una scimmia bendata avrebbe saputo farlo ;D), richiama in malo modo il paziente e gli dice che il lavoro lo devo completare io e che se non gli andava bene poteva pure andarsene o chiamare i carabinieri.
Insomma hai capito, non continuo più, quindi animo e vai avanti, almeno questo è il mio suggerimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187368 da spimi99
Risposta da spimi99 al topic Re:Minaccia di denuncia

Grazie Fradoctor per il tuo consiglio e il tuo aneddoto.
In effetti stiamo vivendo brutti anni in cui la maleducazione e le minacce sono all'ordine del giorno.
Nel fare il nostro mestriere ci vuole proprio tanta pazienza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187383 da calippo
Risposta da calippo al topic Re:Minaccia di denuncia
non vi viene voglia di dire/pensare : ma chi me l'ha fatto fare ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187408 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:Minaccia di denuncia
la gente è veramente ingrata!! se questa davvero avesse un tumore, e tu non le avessi detto niente avrebbe voluto denunciarti xkè non l'hai diagnosticata o non l'hai avvertita della possibilità di una brutta diagnosi.. non sono mai contenti! e pensano sempre di poter fare il lavoro degli altri........ certa gente ti fa proprio perdere la pazienza!! cmq consiglio anche io di lasciar perdere, non metterti al suo livello..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187409 da
Risposta da al topic Re:Minaccia di denuncia
Ragazzi non state neppure a perdere tempo su fatti del genere!! Ma scherziamo??
A te che ti sei comportato in questa maniera ti dico :" come altro avrestri dovuti comportarti?????" conosci altri modi?????
Io stesso faccio na marea di ecografie.. E mi e' successo e mi succede di trovarmi in situazioni simili ( nel senso che mi comporto come te!) centinaia di volte All anno!!
Forget it!!!
Lascia che ti denunci!! Al limite ti condanneranno a pagare un consulto dallo Psichiatra ( scherzo!!)
Se ti chiama di nuovo smetti i panni da medico ( lo so che e' sbagliato) e dille di andare a farsi fottere
Perdono per l ultima frase.. Non sopporto la medicina alla statunitense.., e All Italiana .. Non riesco a provare compassione Per questa gente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy