Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

esperienza concorso specializzazione----vergogna----

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184624 da ari



Ero talmente perplessa da questa storia che sono andata a cercare il bando, mi sembrava assurdo (e anche illegale) che non fosse scritto da nessuna parte.
E' indicato chiaramente nel bando dell'università che il requisito per ottenere il posto è quello di essere nati in Sardegna o essere residenti da almeno 6 anni..non era la segretaria che doveva dirtelo.

...ma vale solo per la Sardegna o anche per le altre regioni?? non ho mai sentito una cosa del genere :o :o :o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184626 da davy91
Mah forse per le regioni a statuto speciale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184627 da Tabatha

Credo per le Regioni Autonome!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184648 da Chocolat
ciao Emanuela, dove hai provato il concorso e per che scuola? ti posso solo dire che la clausola della residenza in Sardegna è specificata nel bando, però se uno dei concorrenti che è arrivato prima di te decide di accettare la borsa regionale anzichè quella ministeriale uno dei posti si dovrebbe sbloccare e passare a te. La residenza è richiesta per le borse finanziate da regioni con statuto speciale...
Hai provato a sentire la segreteria e gli altri colleghi che sono passati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #184666 da ania
Le borse regionali non ci sono solo in Sardegna ,esistono in tutte le regioni e  in ogni bando è ben specificato.
www.uniss.it/documenti/decreto_contratti...ali_2011-2012_1_.pdf
"ART. 2 Possono usufruire dei contratti a finanziamento regionale, come previsto dall’art. 1
comma 6 della L.R. n. 5/92, coloro i quali si trovano in una delle seguenti condizioni: nati in
Sardegna o ivi residenti da almeno 6 anni, ovvero figli di emigrati sardi."

In Veneto quando lo fece la mia amica ,ad esempio, chiedevano tre anni di residenza e non sei e la mia amica rimase fuori da ginecologia.
Per neurologia poi considera che in Sardegna il concorso è unico per due atenei per cui forse non è stata la regione più azzeccata come scelta!

Mi dispiace per la tua situazione, ti mando un abbraccio.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184667 da AngelH
Va bene che ci sono i "raccomandati", ma la situazione non mi sembra così drammatica come la descrivi.

Se hai 100elode con voti agli esami strategici sopra il 27 e tesi attinente tutto dipende da come fai le prove e quindi dalla tua preparazione.

E' vero che le commissioni barano ma se tutto fosse corrotto ci sarebbero ricorsi a manetta. Ti piace neurologia? ci sono tanti atenei in cui puoi provare, fai un indagine di mercato e provala altrove, se sei addirittura andata in sardegna puoi andare ovunque.

Coraggio che non è la fine del mondo non entrare in specialità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.176 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy