Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Antitetanica

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79716 da
Risposta da al topic Re:Antitetanica
cioccolatina ha espresso, la seguente opinione:

io non sn cuoricina...lei è medico io no!e siccome penso nn lo sia neanche tu(xkè t ho letto in qke altro topic)m fa ridere questo tuo desiderio di dare consigli..ecco tutto!io farei...io darei..mah..

probabilmente se scrivo qualcosa è perchè mi voglio confrontare educatamente con altri, prima ho messo il \"?\" che fino a prova contraria eqiuvale a una domanda e quindi a una curiosità.. tu non sai qual\'è il mio livello di preparazione ma se hai qlc di personale contro di me ti consiglio di evitare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79717 da
Risposta da al topic Re:Antitetanica
alessandrobebo2 ha espresso, la seguente opinione:

Io come copertura antibiotica do invece il Macladin o Klacid (dovrebbe essere eritromicina) che rispetto all\'augmentin dovrebbe avere la stessa azione ma minor rischio di allergia.

si si, l\'eritromicina in caso di allergia a penicilline naturali ed aminopenicilline<br><br>Messaggio modificato da: LEONIDA.Sparta86, alle: 2007/09/21 15:25

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #157110 da Testa
Risposta da Testa al topic Re:Antitetanica
te lo dico io cosa devi fare in caso di ferita sospetta per tetano (non pulita ecc ecc)

in un braccio 250 UI di Ig tetano
nell&#39;altro braccio anatossina tetanica (se la copertura del vaccino risulta oramai scoperta)

poi copertura antibiotica (non farti le seghe mentali con qule tipo di antibiotico, metti una cefalo, ampio spettro, nuova generazione, se allergico macrolide)
fine

da un medico abilitato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163671 da Dix
Risposta da Dix al topic Re:Antitetanica
Vorrei Sapere: innnanzitutto tutto ciò in presenza di taglio con ferro arrugginito o solo se la ferita è+ profonda (credevo io)?
Poi, se vaccino da > 10 aa abbiamo detto fare vaccino no?
Le Ig 250 Ui o 500?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163738 da Gladio
Risposta da Gladio al topic Re:Antitetanica
il vaccino viene eseguito solo se sono passati più di 10 anni (5 anni per le ferite gravi) dall&#039;ultima dose o se il calendario vaccinale è incompleto o sconosciuto(condizione frequente perchè spesso non ricordano quand&#039;è stata l ultima volta)
le IgG vanno fatte nel caso di ferite non lievi e comunque quando non sono pulite.si usano le IgG 250, le 500 quando la ferita è infetta, o sono trascorse più di 24 ore o se il soggetto ha un BMI alto. ovviamente la ferita va BEN PULITA.
per la copertuta antibiotica basterebbe una semplice pennicillina senza bisogno dell a.clavulanico, se si è allergici va bene un macrolide.
credo che con queste precauzioni si può stare più tranquilli :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.692 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy