Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Antitetanica

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #78312 da alessandrobebo2
Antitetanica è stato creato da alessandrobebo2
Facendo attività di guardia medica in un polo montano, mi arrivano sempre gente con tagli e taglietti delle più varie dimensioni. Ovviamente nessuno di questi è vaccinato e il ricordo del vaccino si perde nell\'infanzia.Bisogna mandarli tutti al pronto a fare l\'antitetanica?Oppure solo le ferite sospette?Grazie a chi può aiutarmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #78319 da
Risposta da al topic Re:Antitetanica
Anche io sto facendo attualmente servizio di continuità assistenziale presso un paesino di montagna della mia provincia e come te mi sono trovata davanti a casi di ferite e anche di morsi di animali..finora mi sonno comportata così. Se il paziente ricorda di avere fatto da meno di 5 anni l\'antitetanica non faccio nulla, medico quindi solo la ferita..se non ricorda o ha fatto l\'antitetanica più di 5 anni allora effetto vaccinazione con l\'anatossina tetanica ( in ambulatorio la dovresti trovare nel frigo contenente i farmaci che devono stare a temperature basse); se poi le ferite sono particolaramente profonde, magari lacerocontuse, o cmq contaminate allora somministro anche le immunoglobuline, in ogni caso sarebbe sempre preferibile fare tutte e due ma in mancanza delle Ig va bene anche solo il vaccino. Spero di esserti stata utile, ciao e in bocca al lupo per la tua esperienza di guardia.<br><br>Messaggio modificato da: cuoricina82, alle: 2007/09/17 23:23

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #78403 da
Risposta da al topic Re:Antitetanica
state attenti a somministrare vaccini ma soprattutto ig.. possono verificarsi reazini allergiche..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78783 da alessandrobebo2
Risposta da alessandrobebo2 al topic Re:Antitetanica
Purtroppo nel mio ambulatorio non ho nulla del tipo Ig o vaccini, è già tanto che ci sia il cortisone (non ho nemmeno l\'acqua calda/riscaldamento). Quindi nel caso di ferite sospette prescrivo il vaccino che il pz se lo autosomministra o lo mando a comprarselo e glielo faccio, oppure lo mando al PS (ma mi sembra eccessivo fargli fare 2 ore di macchina per andare al più vicino PS solo x un taglietto).Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #78796 da
Risposta da al topic Re:Antitetanica
Allora è già tanto quello che fai!!Tranquillo, se non hai i mezzi per fare più di questo visto che l\'ambulatorio nono te lo consente,non hai colpe, a quel punto fai bene a mandarli in P.S..nell\'interesse del paziente farei anche io la stessa cosa ;) ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79237 da
Risposta da al topic Re:Antitetanica
solitamente associate antitetanica a cefalosporine ad ampio spettro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.630 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy