Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

dove trovare i farmaci da tenere nella borsa?

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156466 da Devi

Secondo la mia esperienza l'unica cosa che forse vale la pena di tenere in macchina è un pallone ambu.


Sono pienamente d'accordo. trovo che sia totalmente inutile riempire la propria borsa di farmaci che non si useranno praticamente mai, e che, se somministrati in maniera avventata, soprattutto da neo medici con poca esperienza (tra cui la sottoscritta), possono provocare danni ai nostri pazienti.
Ciò che si può fare in emergenza è, se necessario, un buon BLS (D se troviamo un defibrillatore ;D), e chiamare il 118, che sicuramente sarà meglio attrezzato.
Inoltre, a mio modesto parere, ciò che al massimo può essere utile avere nella nostra borsa è un ago a farfalla e una fisiologica: costano poco, non sono quasi mai dannosi, e prendere la vena e sostenere il circolo ad un poveracio in shock, può davvero salvargli la vita! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156488 da albertchem MD
certo,sono daccorso, ma se proprio siamo anche dei novellini poco pratici  nella borsa di un medico  ci devono essere un minimo sostanziale di farmaci di "EMERGENZA"  es. aspirina, nitro SL, fisiologica e agocannule, toradol 30mg fiale, adrenalina 1mg fl, betametasone 4mg fl , furosemide 20mg fl e una BDZ in gocce.  direi che è il minimo indispensabile per prestare un soccorso professionale ma allo stesso tempo sicuro, senza mettere altro di ingombrante e possibilmente nocivo se non utilizzato correttamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #156675 da alessandrobebo2
ricordo che l'adrenalina va in frigo
Fuori dal frigo dura 1 mese d'estate e 2 mesi di inverno.

Per quanto riguarda il Toradol volevo dire che è un antidolorifico molto efficace e usato, ma se leggete il foglio illustrativo noterete con grande sorpresa che l'UNICA indicazione è il dolore post operatorio. quindi eviterei di usarlo soprattutto per la strada su persone che avvertono dolori. (inoltre l'uso ev è consentito solo in ospedale o in case di cura).
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156733 da albertchem MD
naturale che non sempre quello che c'e scritto nel foglietto è oro colato, in un paziente che si contorce dal dolore si puo mettere 30mg di ketorolac in 100 cc di NaCl e infondere in vena, se proprio non piace un fans allora si puo sostituire con contramal 100mg fiale.
per l'adrenalina io ne ho una confezione da 4 mesi nella borsa, non è cambiato il colore ne la potenza, certo che non la uso x via parenterale ma in un taglio che mi sono fatto l'emostasi si è verificata quasi istantaneamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156741 da albertchem MD
questi sono interessanti protocolli di emergenza extraospedaliera. www.festitalia.eu/PDF/Leggi/Atti%20medic...20Preospedaliera.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Giorni fa #159030 da lizardblake
Caro il mio alberchem md, un giorno qualcuno ti spiegherà cos'è la somministrazione di un farmaco off-label... è ovvio che ciò c'e scritto nel foglietto (scheda tecnica) non è oro colato, ma altrettanto ovvio che se somministri un farmaco a chicchessia e questo dovesse avere dei problemi conseguenti, valle poi a spiegare ai giudici le tue ragioni. E' chiaro che l'atto medico possa essere giustificato mentre stai "svolgendo un ruolo", in CA o presso uno studio di MG, ma dubito seriamente che lo sia per strada, in spiaggia o al ristorante... Per il resto già è stato detto tutto e non penso occorra aggiungere altro.
PS: il "mondo reale" è leggermente diverso da E.R. o Dr. House

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.676 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy