Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

dove trovare i farmaci da tenere nella borsa?

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155668 da norlevo
Ognuno è libero di pensare come vuole. Un consiglio : quando sei in guardia tienila nascosta se non vuoi correre seri rischi per la tua vita con i tossici. Gia rompono le palle per il valium , figurati se vedono a morfina.Ti racconto una mia piccola esperienza: entra un ragazzo chiaramente agitato e voleva che gli dessi morfina o che gliela prescrivessi . Naturalmente gli ho detto che non ne avevo e che non potevo prescriverla se non dietro una prescrizione del suo medico di famiglia.Al che il tipo ha cominciato ad urlare , si è alzato e ha aperto l\'armadio dei farmaci cercando la morfina . Ha visto il valium e l\'ha preso . Per fortuna che era di notte e qui in Sardegna dalle 20 alle 8 abbiamo la guardia giurata che è intervenuta , bloccandolo e chiamando i Carabinieri . Per dire , gia si rischia in guardia , se aggiungiamo altri rischi non se ne esce piu .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155669 da albertchem MD
si lo so che è un bel problema specialmente in guardia medica,li forse ne metterò due fiale nascoste nella scatola del buscopan.., per le minacce... se è un ragazzo sotto metanfetamina tremolante e magrolino senza armi gli faccio 5mg di haldol se mi tocca, se non c\'e altro modo o se mettono un coltello alla gola al massimo gli mollo il valium...se ne facciano quello che volgiono se si uccidono meglio,qualche scervellato in meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156223 da vicky1981
Di solito la farmacia dell'asur ci da i farmaci, però dipende dove capiti perchè alcune sono proprio spilorce e ti mandano allo sbaraglio, tipo ho l'armadietto pieno di tachipirina (???) e nn ho un catapresa o un nifedicor o un micronoan... Nn so se ricettarmeli da sola...nn vorrei che fra un po' quelli controllano le mie ricette e me li tolgono dallo stipendio perchè signori miei succede anche questo!! Per quanto riguarda la morfina vi do un solo ottimo motivo per nn tenerla mai in borsa...se si spargesse la voce che il medico di guardi a se ne va in giro con la morfina nella borsa potrebbe un giorno arrivarvci una chiamata da gentaccia e finchè nn si fa questo lavoro nn ci si rende conto di quanto sia rischioso andarsene in casa di sconosciuti sulla base di una telefonata che può essere anche una scusa. La morfina ce l'ha il 118 sotto chiave!!! Se ti trovi un EPA tra le mani chiami loro!! Sarebeb da delinquenti trattarlo da soli!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156224 da vicky1981

be,insomma sono sempre punti di vista e opinioni, io la reputo un farmaco molto importante e che non dovrebbe mancaree nelle borse dei medici. e non lo dico solo io,guardate in un altra discussione simile: www.giovanimedici.com/index.php?option=c...mit=30&limitstart=30   io la darei per ima epa frattura importante o dolori intrattabili e/o resistenti agli altri farmaci, per una colica renale farei 30mg di ketorolac in muscolo, oppure 75mg di diclofenac im non certo della morfina perche è un dolore risolvibile solo con fans, ma guardate che solo noi italiani siamo cosi restii agli oppiacei,nel resto del mondo non ci sono questi conflitti per un analgesico oppiaceo in medicina nei dolori acuti... saranno tutti matti gli altri medici di tutti gli altri paesi?? poi fatemi ricordare quel periodo in cui la morfina in fiale veniva data in modo massicico(anche 8 fiale al giorno) per disintossicarsi dagli oppiacei . . . adesso NON andiamo da un estremo all\'altro, una via di mezzo è sempre la piu giusta in questo caso,comunque per la cronaca  io quando saro medico terro una confezione di fiale di morfina nella mia borsa,visto che è un farmaco di ultima spiaggia ma molto importante,poco me ne frega dell\'etica...sara meglio portarla oppure no...aspetta consulto la palla di vetro....insomma la morfina cloridrato 10mg fiale è sempre entrata nella borsa del medico perche molto utile,se si vuole far polemica per un nonnulla allora continuiamo pure.


Sì sì ci vediamo in guardia medica di notte....se vuoi giocare con la morfina vai a fare l'anestesista

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156246 da albertchem MD
perche vi rugano nella borsa? non ho detto di tenerne una scatola sulla scrivania e di farla vedere a tutti quelli che passano, ma visti i tempi e anche la necessita di NON escudere un importante farmaco dalla borsa del medico,qualunque esso sia, se ne puo benissimo mettere qualche fiala nella scatola del buscopan... mica guardano anche li? comunque anche su una delle piu famose guide per guardia medica è riportato di tenere anche la morfina, la necessita di avere un sicuro farmaco per sedare il dolore in ogni possibile evenienza non sconsiglia certo di usarla, e di sicuro non solo in ambito anestesiologico! visto che non parliamo di remifentanil o di thiopental, ma di un normale analgesico oppiaceo da accostare e tenere con un fans debole(ketoprofene fl) e uno forte (ketorolac).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156368 da alessandrobebo2
faccio guardia medica da 3 anni, Secondo la mia esperienza l'unica cosa che forse vale la pena di tenere in macchina è un pallone ambu.

In questo modo non siete costretti a fare la respirazione bocca bocca se vi capita uno in arresto.

Il giudice potrebbe avere da ridire se non fate correttemente il BLS a qualcuno, ma di certo non vi accuserà di non portarvi dietro la morfina.

Nei poli di guardia medica non circola più la morfina da anni (probabilmente da quando è stato istituto il servizio di 118).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.999 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy