Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

endovena

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90490 da bluefender
Risposta da bluefender al topic Re: endovena
HelterSkelter® ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:noi abbiamo fatto con il nuovo ordinamento il nursering al primo anno di medicina (UNICT), ed in un mese abbiamo imparato a [...]faccio la valigia, guardo l\'orario dei treni e domani son lì da te! :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90496 da
Risposta da al topic Re: endovena
faccio le valigie e son li da te ??dai ragazzi non esageriamo...se uno ha voglia impara a fare tutto.. basta che abbia la voglia di entrare in un reparto o in una sala e farsi conoscere, e nel giro di poche settimane si impara afar tutto...un po di iniziativa personale !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90615 da
Risposta da al topic Re: endovena
idasheleven ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

faccio le valigie e son li da te ??dai ragazzi non esageriamo...se uno ha voglia impara a fare tutto.. basta che abbia la voglia di entrare in un reparto o in una sala e farsi conoscere, e nel giro di poche settimane si impara afar tutto...un po di iniziativa personale !

:silly: quoto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158092 da Exanthema
Risposta da Exanthema al topic Re:endovena
Io mi sono laureato a luglio 2008, ho frequentato e frequento in Dermatologia e Venereologia e concorderete con me che questa non è una Specialità in cui è frequente dover fare iniezioni endovenose.

Ebbene io durante l'Università mi sono sbattuto come un matto andando nei reparti più disparati alle 6:00 del mattino e anche nelle sale operatorie di chirurga vascolare e cardiochirurgia per imparare:

enovenose/prelievi
posizionamento di cateteri venosi periferici e centrali (femorale e giugulare interna)
gestione della terapia infusionale
controllo della PA in urgenza
intubazione orotracheale e ventilazione manuale/meccanica
cricotiroidotomia d'urgenza
interpretazione clinica (non descrizione!) degli ECG
utilizzo del defibrillatore
RCP

Queste cose non erano certo previste dal mio piano di studi!  >:(

Sicuramente le Università dovrebbero guardare di più alla didattica pratica, ma bisogna essere onesti e non fare gli scaricabarile!
Cosa gli dici al malato che ti annaspa davanti con un EPA? "Scusa, ma l'ho solo studiato in teoria, mi sa che devi crepare.."!??

Medicina e Chirurgia è FATICA e per affrontarla serve soprattutto senso di responsabilità!

E con questo spero anche di aver sfatato il mito dei Dermatologi che sanno solo spalmare pomate!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #158161 da alessandrobebo2
Risposta da alessandrobebo2 al topic Re:endovena
tanto se poi finisci a fare il dermatologo, dopo 2 mesi ti sarai diementicato tutto delle emergenze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #158233 da Exanthema
Risposta da Exanthema al topic Re:endovena

tanto se poi finisci a fare il dermatologo, dopo 2 mesi ti sarai diementicato tutto delle emergenze


E pensa se nn avessi neppure mai imparato! Sara' SEMPRE meglio che niente. Nulla di ciò che si impara e' mai veramente inutile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.298 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy