Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

approccio al lavoro primi passi

Di più
1 Anno 1 Mese fa #209988 da danielablu
 Salve , vorrei qualche indicazione sui primi  passi  da fare  dopo la laurea e abilitazione in medicina . Prendere contatto con  cliniche private  per turni  di guardia ,fare riferimento  all'asp per  la graduatoria di  continuità assistenziale sono le uniche  opzioni per fare le prime esperienze di lavoro ? esistono altre opportunità  da valutare ? Ci sono  corsi di perfezionamento post  laurea  che  potrebbero  essere di aiuto  ?  Si può inoltrare la domanda di  inserimento in graduatoria di  continuità assistenziale solo  nell'asp di residenza o anche in  altre sedi?  Qualunque  consiglio e' ben accetto,grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #209989 da ThomasManca
Ciao. Non so li da voi ma qui in Sardegna si può fare la domanda nelle ASL/ASP delle varie provincie. Inoltre qui in Sardegna esistono le guardie guardie mediche pediatriche e le guardie mediche turistiche attive da giugno a settembre. Io le prime esperienze le ha fatte in guardia turistica dove è vero che ti può cmque capitare di tutto però, essendo aperte solo ai turisti, la stragrande maggioranza delle patologie sono patologie estive acute facili da gestire tipo scottature, punture di insetti, otiti, tonsilliti, intossicazioni varie .. difficile che il malato grave venga in vacanza in Sardegna in piena estate ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Settimane fa #209994 da DarioCottino23
In piemonte le possibilità migliori sono:
- sostituzioni MMG
- continuità assistenziale o guardia medica
- lavorare alla medicina dello sport
- lavorare in Codici Bianchi in pronto soccorso
Sono tutte attività ben retribuite e con ottime possibilità di imparare velocemente a sbrogliarsi da soli come medico. Cerca qualcuno che fa già quella attività da qualche tempo e possa dirti come entrare nei bandi ecc. perchè così ti velocizza tutta l'esperienza burocratica da fare per iniziare. Armati poi di un buon manuale pratico da usare mentre lavori tipo il Mini Medico o altri, così per i dubbi quotidiani sulle terapie hai un'unica fonte affidabile dove cercare tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.117 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy