Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Constatazione di decesso

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204472 da katevisc82
Salve a tutti!
Non so se questo topic è stato già aperto da qualcuno ma vorrei avere delucidazioni su come comportarsi nel caso in cui veniamo contattati per effettuare una constatazione di decesso. E' sufficiente rilasciare un certificato in carta semplice in cui si attesta l'avvenuto decesso di un assistito o la procedura è più articolata? Inoltre, nel momento in cui veniamo chiamati per effetuare la constatazione, assumiamo noi medici di continuità assistenziale le vesti di medico necroscopo a cui spetta dare una descrizione più dettagliata della salma? Quali sono i passi successivi da compiere? Grazie a chi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204480 da dokke
Risposta da dokke al topic Constatazione di decesso
Devi solo constatare il decesso. Una GM non viene chiamata per un omicidio, quindi ti limiterai a rilasciare un certificato in carta semplice.

Se hai ECG deve essere isoelettrico per almeno 20'
Poi fai prova riflessi pupillari, stimoli algogeni, neurologici, auscultazione torace

Luogo, data e ora.

Io sottoscritto Dott. Tersilli, iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roccapipirozzi Superiore, al numero di posizione XXYY.

Constato il decesso per cause naturali/non naturali, verosimilmente riconducibili a ________________________________________________

Del sig./sig.ra _______ da me identificata mediante documento ___________________ avvenuta presso ______________________ (domicilio oppure indirizzo dove si trova il cadavere mentre fai la constatazione) in data odierna, presumibilmente alle ore ___________.

Credo non manchi nulla, fatti dei moduli da portare in CA con te. Buon lavoro!
I seguenti utenti hanno detto grazie : katevisc82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy