× E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

question-circle Alcune info e qualche consiglio....

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #202809 da dokke
Minchia, devo ritenermi fortunato.... Ma scusa, 14000 persone e 1 medico?!
Io la GM la posizionerei a max 50m dai CC....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #202846 da Sys
Non mi ricordare le tragi-comiche esperienze con i carabinieri :huh: :unsure: :woohoo:

Considera che di media a notte si avevano 15 accessi, più almeno 5 domiciliari. Quindi rientravi per le 3 - 3 e mezza e volevi stenderti per riposare un po'. Ebbene, quasi tutte le notti, tra le 3 e mezza e le 4 venivano a bussare i carabinieri :angry: :dry: per chiedere come stava andando la notte. Allora, io rispetto il lavoro delle FF.OO. ma mi spiegate l'utilità di passare a quell'ora e suonare il campanello? bastava dare un'occhiata alla porta che non fosse rotta o aperta e all'auto che fosse tutto ok!! A questo aggiungiamo pure che durante le domiciliari notturne i CC ti fermavano per chiedere i documenti!! :woohoo:
In altre sedi, veniva la vigilanza, 5 volte a notte, controllava da fuori che tutto fosse in ordine e se ne andava senza bussare o altro.

Tra le mille esperienze che mi sono capitate, il mio penultimo turno: ore 1:45 chiama la C.O 118 chiedendo supporto per pz 48 aa con epigastralgia e vomito (sul posto stava andando l'INDIA). Al mio arrivo, l'infermiere 118 stava prendendo i parametri. In quel preciso istante il pz ebbe crisi e arresto cardiaco. Avviamo l'ALS (io e l'infermiere) per ben 30 minuti, fino all'arrivo della MIKE. Proseguiamo con il sostegno della MIKE per altri 20 minuti, purtroppo inutilmente. Dai segni, si poteva ipotizzare una rottura dell'aorta.
Durante il ritorno in postazione, mi fermano i carabinieri per chiedere i documenti :woohoo: e dicendomi di essere passati in postazione e di non avermi trovato :woohoo: :angry:
Sempre la stessa notte: ore 4 chiama la C.O per chiedere supporto per signora 80 aa in crisi ipertensiva già in carico all'INDIA che era arrivata sul luogo. Era la madre del pz di prima, purtroppo. Al mio arrivo aveva 220/140 mmHg. Il ricovero avrebbe richiesto un'ora e mezza di trasporto tra curve e montagne quindi non era fattibile. Decido, d'accordo con l'infermiere di trattarla in ambulanza. Dopo 40 minuti si riesce a normalizzare la pressione. Lieve sedazione e accompagnata a letto. (La sedazione si rese necessaria perché la situazione famigliare era parecchio critica).

Dokke, se non ricordo male, in CA è previsto un medico ogni 20-25 mila abitanti.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #202872 da dokke
Bella nottataccia anche tu, vedo! 20-25000 abitanti?! Un pò troppo, considerando che spesso la GM funge da PS per le piccole cose e che, in teoria, dovrebbe sostituire i MMG... Non dico 1:1500, ma 1:5000 si...

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #202881 da Sys
Sono assolutamente daccordo. Non si può gestire da soli un numero così elevato di abitanti soprattutto se il PS più vicino dista più di venti minuti di auto.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #202883 da dokke
..le GM sono fatte senza criterio, questa è la realtà... sentivo dire che volevano levarle da mezzo...

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #202984 da Roberto85
Si, l'ho sentito anch'io...e farebbero bene !!! Se é urgente si chiama il 118 !!!

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #202988 da dokke
Non puoi impiegare il 118 per un vomito o un'esacerbazione di MRGE.... Sarebbe eccessivo... Volevano farla fare ai MMG, a turno... Oppure farla fare ai soli MMG... E i colleghi che ci mantengono la famiglia da anni che fanno?

P.s: a mezzanotte ho tolto una zecca da un avambraccio. Poi DOXICICLINA 100mg x 2 per 12 giorni, rinviata comunque a valutazione del collega MMG stamane.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da dokke.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #202990 da Roberto85
Eh si, hai ragione, ma le persone non sanno distinguere un attacco cardiaco e un raffreddore !!!

Una zecca ? Ottimoo !!! DOXICICLINA o MIRACLIN vanno benissimo !!! Le zecche sono fastidiose ! Io prescrissi anche l'antitetanica per sicurezza....

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #204366 da vecchioamarodelcapo
fare il medico può essere bello, ma in questi tempi in Italia (in Germania è forse anche peggio, a sentire i miei amici) è davvero dura!

Guido T. scusa se ti cito in questo modo e se ti contatto qui' (non e' la sezione piu' appropriata),non riesco a mandarti un messaggio in privato.

Volevo chiederti della Germania.Stavo pensando di andarmene.
cHe intendi che e' anche peggio li?

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi