Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Aerosol terapia - giusto?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201744 da Trevor881
Ciao ragazzi!

Nel mio lavoro di GM mi è capitato di imbattermi in un paio di cose di cui non sono sicuro, quindi chiedo a voi:

1) è possibile richiedere su ricetta BIANCA un apparecchio per aerosol?? e se sì cosa scrivere, una cosa tipo "macchina per aerosol-terapia"?

2) nelle bronchiti o laringiti, ad eziologia prevalentemente virale, ho visto dare in aerosol libenar+fluimul+....CLENIL? essendo un cortisonico non sarebbe controindicato nelle affezioni virali? magari sarebbe meglio riservarlo alle bronchiti asmatiche o batteriche, giusto?

grazie!!
un saluto a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #201745 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Aerosol terapia - giusto?

Trevor881 ha scritto: Ciao ragazzi!

Nel mio lavoro di GM mi è capitato di imbattermi in un paio di cose di cui non sono sicuro, quindi chiedo a voi:

1) è possibile richiedere su ricetta BIANCA un apparecchio per aerosol?? e se sì cosa scrivere, una cosa tipo "macchina per aerosol-terapia"?

2) nelle bronchiti o laringiti, ad eziologia prevalentemente virale, ho visto dare in aerosol libenar+fluimul+....CLENIL? essendo un cortisonico non sarebbe controindicato nelle affezioni virali? magari sarebbe meglio riservarlo alle bronchiti asmatiche o batteriche, giusto?

grazie!!
un saluto a tutti


Sbagliata sia la prima che la seconda! ;)

1) L'apparecchio per aerosol se lo comprano (almeno per ora);

2) Il cortisonico tu lo trovi controindicato in una affezione virale ma non in una batterica? Perché mai? Se dovesse agire da immunosoppressore (cosa irrilevante, in confronto ai benefici che dà) dovrebbe essere controproducente in entrambi i casi... O no? :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201746 da Trevor881
Risposta da Trevor881 al topic Aerosol terapia - giusto?
Grazie...quindi il clenil va bene anche nelle forme virali e batteriche considerando il prevalente effetto antinfiammatorio su quello immunosoppressivo? A dosaggi corretti ovviamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #201747 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Aerosol terapia - giusto?
Certo (salvo inaspettate smentite): vai tranqui! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy